Il Mondiale dà la possibilità di mettersi in mostra. Chi tra questi potrebbe rappresentare un occasione di mercato?
Occasione di mercato dopo il mondiale 2022. Il Mondiale è un evento che da a possibilità a molti calciatori di esprimersi nelle selezioni delle proprie nazionali, ma è anche l’opportunità per chi è ancora giovane e magari no conosciuto d mettersi in mostra. Ci sono anche calciatori già affermati e un pò meno giovani che si vogliono riscattare e lo fanno a suon di gol o prestazioni nel torneo iridato.
I calciatori sotto citati potrebbero rappresentare un opportunità anche per le squadre che col mercato di Gennaio devono rinforzarsi.
Occasione di mercato dopo il mondiale 2022: Ziyech per confremarsi
Il calciatore e Ajax più volte accosto al Milan, HAKIM ZIYECH, è l’attaccante della nazionale marocchina, gioca al Chelsea e ha un valore di mercato di 17 mln. Al Mondiale finora ha segnato 1 gol nella sfida decisiva contro il Canada che ha portato al Marocco la qualificazione agli ottavi di finale come primo nel girone E davanti la Croazia.
Poi c’è SALEM AL-DAWSARI l’attaccante dell’Arabia Saudita che gioca nelle fila dell’Al-Hilal ha un valore di mercato che si aggira intorno a 1,8 mln. Al Mondiale ha realizzato 1 gol nella storica vittoria contro l’Argentina e 1 gol nella partita persa contro il Messico. Ha sbagliato anche il rigore contro la Polonia che probabilmente avrebbe potuto indirizzare diversamente il destino dell’Arabia Saudita.
Gioca nella Bundesliga ANDREJ KRAMARIC l’attaccante della Croazia. L’ Hoffenheim detiene il suo cartellino che ha un valore di mercato di 9 mln. Al Mondiale finora ha realizzato una doppietta nella sfida vinta 4-1 contro il Canada.
Arriviamo a CODY GAKPO, l’attaccante dell’Olanda che gioca nel PSV Eindhoven: ha un valore di mercato di 45 mln. Al Mondiale ha realizzato 3 gol, segnate rispettivamente contro Senegal, Ecuador e Qatar, le tre avversarie del girone.
Occasione di mercato dopo il mondiale 2022: anche il figlio d’arte Weah
Un altro che si sta mettendo in evidenza è TIMOTHY WEAH, attaccante degli USA, figlio d’arte di George ex Milan. Gioca nel Lille. Al Mondiale ha segnato 1 gol nel pareggio 1-1 contro il Galles.
Anche NICLAS FULLKRUG attaccante della Germania, non è da meno. Gioca nel Werder Brema e ha un valore di mercato di 5 mln. Al Mondiale ha realizzato 2 gol: uno nel pareggio contro la Spagna e uno nella vittoria contro la Costa Rica.
Occasione di mercato dopo il mondiale 2022: un altro figlio d’arte Thuram
Un altro cognome che in Italia conoscono lo porta lui, MARCUS THURAM, l’attaccante della Francia che gioca al Borussia M’gladbach. Al Mondiale ha fatto 2 presenze contro Australia e Danimarca, tutte e due subentrando dalla panchina. E’ figlio d’arte pure lui, di Liliam ex Parma e Juve.
La rivelazione di questo torneo è YUNUS MUSAH, il centrocampista degli Stati Uniti gioca nel Valencia. Ha un valore di mercato non sotto i 20 mln. Al Mondiale finora 3 presenze da titolare, giocatore importante e imprescindibile per la nazionale a stelle e strisce.
Sa fare gol anche TAKUMA ASANO, l’attaccante del Giappone che gioca al Bochum. Ha un valore di mercato che parte dai 3 mln. Al Mondiale ha segnato 1 gol, quello che ha regalato la vittoria per 2-1 contro la Germania.
Non possiamo non citare ALEXIS MAC ALLISTER, il centrocampista dell’Argentina, tutta grinta e determinazione che aggiunge quel qualcosa in più a metà campo. Gioca al Brighton in premier. Al Mondiale ha segnato 1 gol nella vittoria decisiva contro la Polonia.
Occasione di mercato dopo il mondiale 2022: da Valencia a Castelletto
Per chi non conosce da vicino ENNER VALENCIA, l’attaccante dell’Ecuador gioca nel Fenerbahce. Ha un valore di mercato di 3 mln. Al Mondiale ha timbrato con 3 volte: segnati 2 gol contro il Qatar e 1 contro l’Olanda.
In Olanda ogni domenica ammirano le gesta tecniche di MOHAMMED KUDUS, attaccante del Ghana nonché trequartista dell’ Ajax, ha un valore di mercato stimato intorno ai 15 mln. Al Mondiale ha realizzato 2 gol, nella vittoria del Ghana contro la Corea.
Dall’atra parte dell’Adriatico invece troviamo BORNA SOSA, il terzino sinistro della Croazia che gioca allo Stoccarda. Ha un valore di mercato di poco più di 2 mln. Al Mondiale ha fatto 3 presenze da titolare e non è stato mai sostituito, le ha giocate tutte dal 1° al 90esimo.
Infine ecco JEAN-CHARLES CASTELLETTO, il difensore centrale del Camerun che gioca in Francia col Nantes. Ha un valore di mercato di 4 mln. Al Mondiale ha segnato 1 gol nel pirotecnico pareggio 3-3 contro la Serbia.