Sturbucks dipendenti mance, la vergogna per il nuovo sistema di richiesta. La grande catena di caffè statunitense ha imposto un nuovo modo ai propri dipendenti per richiedere le mance.
Sturbucks dipendenti mance, la vergogna per il nuovo sistema di richiesta
Una nuova polemica sta colpendo Sturbucks, il grande colosso mondiale famoso per caffè, cappuccini e colazioni americano fondato a Seattle nel 1971.
In un video diventato virale su TikTok, il dipendente Tates Rylee, ha spiegato quando sia umiliante per loro quando devono chiedere ai clienti di pagare con la carta di credito, parlando di vera e propria “ansia sociale”.
Il video
Nel video si vede il dipendente che scappa via o corre a nascondersi subito dopo aver chiesto ai clienti di pagare tramite bancomat o carta di credito. Ogni volta che un cliente paga con bancomat, automaticamente scatta la richiesta del sistema “Vuoi lasciare una mancia?”.
Per i dipendenti questo sistema per la richiesta delle mance è considerato un metodo di interazione con i clienti alquanto imbarazzante. Anche alcuni clienti si sono trovati a disagio. Nonostante le polemiche, qualcuno è anche stato contento della nuova funzionalità, anzi, si è chiesto perché mai Starbucks ci abbia impiegato così tanto tempo a permettere di lasciare le mance con sistemi digitali.
Cos’è Sturbucks
Starbucks è una catena di caffè statunitense fondata a Seattle nel 1971. Parte di essa è la più grande catena del suo genere al mondo, con 28 720 punti vendita in 78 paesi, di cui 12 000 negli Stati Uniti.
I punti vendita di Starbucks vendono esclusivamente la propria marca di caffè (macinato o in grani), tè, bevande, pasticcini, utensili e macchine da caffè, ma l’obiettivo principale dell’azienda è quello di “fornire un’esperienza al consumatore”, vale a dire offrire ai propri clienti un servizio unico che non troverà nei caffè di un’altra marca.