Aurelio Andreazzoli è l’allenatore della Ternana Calcio. Dopo le parole del presidente Stefano Bandecchi che aveva confermato la chiusura dell’affare e l’arrivo in sede del mister ora c’è anche il comunicato ufficiale degli umbri che hanno raggiunto un accordo per 1 anno e mezzo di contratto con l’ex allenatore dell’Empoli. Inizia così una nuova avventura per l’esperto mister che in carriera ha già allenato la Roma e il Genoa, oltre ad aver lavorato lungamente come collaboratore tecnico di Luciano Spalletti proprio ai tempi della sua prima avventura alla Roma e all’Udinese.

Andreazzoli allenatore Ternana, comunicato ufficiale

La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato, in qualità di responsabile tecnico della prima squadra, il signor Aurelio Andreazzoli.
Il tecnico toscano (è nato a Massa il 5/11/53) si è legato alla società rossoverde fino al 30 giugno 2024. Andreazzoli vanta, tra le altre cose, una collaborazione biennale con Luciano Spalletti nell’Udinese (2004/2006) e di 11 anni nella Roma con Spalletti, Montella, Garcia e Zeman (2006/2017, in qualità di collaboratore tecnico).

Al suo attivo, come primo allenatore, un sesto posto in Serie A ed una finale di Coppa Italia con la Roma, una promozione dalla Serie B alla Serie A con l’Empoli (stagione 2017/18) e, nella scorsa stagione, una salvezza anticipata, nella Massima Serie, sempre sulla panchina dei toscani. Nell’anno della promozione con l’Empoli riceve la panchina d’argento come miglior allenatore del campionato cadetto.

Lo staff di Andreazzoli

La Ternana ha anche comunicato lo staff tecnico che affiancherà Aurelio Andreazzoli nella sua avventura alla guida delle Fere:

  • Vice allenatore: Giacomo Lazzini
  • Preparatore atletico: Prof. Francesco Chinnici
  • Preparatore dei portieri: Antonio Razzano
  • Collaboratore tecnico: Alessio Aliboni
  • Match analyst: Andrea Aliboni

L’esordio a Venezia

Aurelio Andreazzoli si trova già in Umbria per dirigere l’allenamento della sua nuova squadra, che partirà alla volta di Venezia dove domani alle 15 è in programma il match valevole per la prossima giornata di Serie B. Gli umbri, che hanno sollevato dall’incarico l’ex mister Cristiano Lucarelli dopo il tonfo nella trasferta di Pisa, si trovano al momento al settimo posto in piena lotta per i play off promozione obiettivo dichiarato della società che ha convinto uno dei nomi più importanti tra gli allenatori senza una squadra presentando un progetto solido e ambizioso.