Francesco Cicconetti età. Francesco Cicconetti è nato il 12 settembre 1996 a Rimini. E’ uno scrittore, noto influencer e attivista transgender su Instagram, dove da anni parla apertamente e con leggerezza della sua vita.

Francesco Cicconetti prima

Il suo nome di battesimo è Francesca, il suo pseudonimo su Instagram è Meths.

Fidanzata

La sua fidanzata si chiama Chiara Pieri. Di lei è profondamente innamorato. Le dedica pubbliche dichiarazioni d’amore, spesso postando foto insieme. “Io sono fortunato perché posso girare per mano alla mia fidanzata senza che qualcuno mi guardi male. Le persone mi dicono ‘ora tu vai bene, perché sembri un uomo’” ha raccontato Francesco.

“Sono molto fortunato ad avere una persona come Chiara al mio fianco – ha detto in un’intervista a Luce.lanazione.it-. In generale, capitano più cose positive che altro, anche se ovviamente arriva qualcuno che dice o scrive ‘belle le relazioni lesbiche’, oppure ‘belle due donne che stanno insieme’, ma non ha nessuna importanza per noi. Il fatto è che quando la tua identità si costruisce, si fa più forte e la tua relazione è stabile, queste parole non ti smuovono più di tanto rispetto al passato”.

Biografia

Francesco ha iniziato la sua carriera come creator, spiegando la sua storia sui social. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche, tra cui Vaity Fair. Ma ha anche partecipato alla serie Sex Uncut ed è stato protagonista del videoclip di Giovanni Wannabe, singolo dei Pinguini Tattici Nuclerari. Premiato nel 2021 come creator dell’anno, è anche consulente per aziende. Il suo profilo su Instagram è conosciuto con il nome di @mehths

Diventato un noto influencer e attivista transgender su Instagram, da anni parla apertamente e con leggerezza della sua vita. Dal suo non sentirsi a proprio agio nel proprio corpo, agli interventi, fino alla storia con la sua compagna Chiara. Una storia di vita che combatte contro i tabù della società.

Si diploma al Liceo Linguistico prima di iscriversi all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. All’inizio della sua adolescenza già avvertiva la sua disforia di genere: nel 2012 inizia a parlare apertamente da ragazza lesbica su Ask, e la cosa non provoca eccessivo scalpore. Ma solo nel 2017 ufficializza il suo coming out come ragazzo transgender.

Libro

Il suo libro, Scheletro femmina, sta avendo successo. Un romanzo, ma non solo, in cui racconta la transizione di genere.

Un libro che segue, tra invenzioni narrative e veri ricordi, la storia di Francesco fin dall’infanzia.

Scheletro femmina nasce anche per essere “un punto di riferimento, un po’ di rappresentazione”, come ci dice lo stesso Francesco Cicconetti.