Sparita dai social e soprattutto da Twitter dove è sempre molto attiva, la giornalista e opinionista televisiva Maria Giovanna Maglie oggi rivela di essere ricoverata in ospedale da quasi due mesi e lo fa proprio attraverso il suo profilo Twitter, dove ha anche pubblicato una foto che la ritrae sul letto d’ospedale. Questo il testo del tweet che fa preoccupare sulle sue condizioni: Sono in ospedale per una serie di interventi chirurgici da quasi due mesi. Ecco la ragione della mia latitanza. Spero di riprendermi al più presto e tornare come prima, per ora fatemi tanti auguri”.

Maria Giovanna Maglie oggi e il malore in diretta tv

Le condizioni di Maria Giovanna Maglie oggi probabilmente sono correlate al malore avuto dalla giornalista a settembre di quest’anno, mentre si trovava in diretta tv ospite di Nicola Porro a Quarta Repubblica. Nulla però di cui gli spettatori si fossero accorti. Era stata proprio la stessa Maglie, infatti, in risposta a un commento postato sui social, a spiegare l’accaduto ringraziando un utente che le aveva fatto i complimenti per il suo intervento: “Mi fa piacere sapere di essere stata chiara perché stavo male l’altra sera, ho avuto un malore mentre ero in diretta. Eppure ce l’ho fatta”.

Chi è Maria Giovanna Maglie

Nata a Venezia nel 1952, Maria Giovanna Maglie si trasferisce a Roma nei primi anni sessanta. Dal 1979 al 1987 lavora per l’Unità come inviata in America Latina, occupandosi di politica internazionale. Nel 1989 approda in Rai e nel 1990 viene inviata in Medio Oriente per seguire la prima guerra del Golfo. Diviene poi corrispondente da New York fino al 1993. Autrice di documentari e libri, l’ultimo dei quali dedicato alla vicenda di Emanuela Orlandi, diviene popolare come opinionista a numerosi programmi tv, come L’isola dei famosi, La sposa perfetta, La vita in diretta, L’Arena e Stasera Italia.