Chi tra questi calciatori rinnova e chi va via? Già da Gennaio o a Giugno? Ecco le trattative
Calciatori in scadenza 2023. C’è chi sta giocando il Mondiale in Qatar senza avere una squadra, chi era in lista per parteciparvi ma ha dovuto rinunciare per infortunio e chi sta sognando di vincere la coppa del mondo perché è l’ultima occasione che ha.
Ecco la lista dei giocatori più ricercati che sono in scadenza di contratto: vuoi per un motivo, vuoi per un altro, attualmente non hanno ancora rinnovato coi propri club e i loro tifosi sono un pò in apprensione per i loro beniamini.
Calciatori in scadenza 2023: CR7 e Luis Suarez svincolati in cerca di squadra
Lo svincolato di lusso che sta giocando ancora i mondiali è Cristiano Ronaldo, che dopo la rottura storica con il Manchester United di qualche settimana fa può liberamente accasarsi dove vuole. Tante sono le ipotesi, alcune lo vorrebbero di nuovo allo Sporting Lisbona dove tutto è cominciato, altre lo spediscono in MLS , ma l’unica finora offerta concreta è quella araba dell’Al Nassr che si è proposta con due anni e mezzo di contratto per 200 milioni a stagione.
Un altro svincolato dopo Ronaldo è Luis Suarez. Dal 1° Gennaio non giocherà più per il Nacional. Per lui l’ipotesi più concreta è quella di andare a giocare nel finale di carriera in America. Altre due ipotesi un pò meno probabili è che possa andare a giocare in Brasile o in Indonesia.
Calciatori in scadenza 2023: da Joao Felix a Rabiot
Un altro portoghese, JOAO FELIX è nel mirino del mercato. Sin da subito, a partire di mese di gennaio, ci sono molte probabilità che possa lasciare l’Atletico Madrid a fronte di un rapporto mai decollato col proprio allenatore Diego Simeone. Le notizie insistenti dei media inglesi lo conducono in Premier.
L’olandese Memphis Depay sta giocando i mondiali e anche bene. Oggetto chiacchieratissimo di mercato della scorsa estate, è stato accostato più di una volta alla Juventus. E’ sempre in uscita. Solo 3 presenze per lui in questa stagione calcistica col Barcellona. In più il club blaugrana ha fretta di venderlo per via di uno stipendio molto alto, attualmente sostenibile solo da club inglesi.
Adrien Rabiot, sembrava finire belle fine del Manchester United, ed invece è rimasto a Torino, ciò nonostante il futuro del francese è ancora tutto da decidere. A giugno gli scade il contratto, bisogna attendere che le due parti si incontrino: da un lato i bianconeri che vorrebbero rinnovare dopo averlo rivalutato in questa stagione dall’altro l’atteggiamento attendista del calciatore. Anche lui è molto richiesto in Premier.
Calciatori in scadenza 2023: da Bellingham ad Alex Sandro
Ude Bellingham che gioca nelle fila del Borussia Dortmund, ha soli 19anni e tanta strada da percorrere. Di ruolo centrocampista. Il Chelsea ha messo gli occhi su di lui e lo vorrebbero in Inghilterra. La richiesta dei tedeschi si aggira a una somma non minore dei 100 milioni di euro.
Tra i calciatori in scadenza c’è anche Serjei Milinjovic-Savic, anche se il termine è previsto per il 2024. Il non rinnovo nel frattempo con la Lazio lascia presagire che il calciatore a tutt’altre intenzioni che rimanere alla Lazio.
La sensazione è che la società voglia rinnovare per continuare ad vere più forza in un eventuale trattativa di cessione e il calciatore abbia l’intenzione di finire così senza rinnovo. Su di lui molte sono le sirene, tra queste la Juventus. Si parla di un suo approdo a Torino già a gennaio, ma sarà così?
Un altro giocatore che sta facendo bene il suo mondiale è Alex Sandro, il terzino della Juventus che in questi ultimi due anni a Torino ha avuto un inflessione. Le prestazioni del brasiliano in queste poche partite del Mondiale però sono di gran lunga superiori a quelle eseguite nell’arco di un campionato intero.
Cosa sarà mancanza di stimoli? A giugno 2023 le parti, da un lato la Juventus, dall’altro il calciatore dovrebbe con tutta probabilità lasciarsi consensualmente. Dove andrà a giocare non si sa, si prevede possa ritornare a giocare in Patria.
Calciatori in scadenza 2023: da Messi a Di Maria
Un altro nome eccellente del calcio moderno che va in scadenza a giugno è quello di Lionel Messi. Il suo obbiettivo principale è alzare per la prima volta in carriere la coppa del mondo. Lui che ha vinto tutto a livello di club e a livello personale, non è mai riuscito a vincere un mondiale. L’altro obiettivo dell’argentino è quello di aiutare a vincere la Champions League al Psg.
La decisione sul suo futuro non è stata ancora presa, anche se voci molto insistenti lo vogliono a fine carriera all’Inter Miami, la squadra di David Beckham che milita in Mls.
Anche nel suo destino evidentemente non deve esserci la vittoria in Coppa del Mondo. Anche lui come Messi ha vinto tutto in campo internazionale con il suo club ed ha ottenuto molti riconoscimenti personali, in ultimo il pallone d’oro di un mese fa. Stiamo parlando di Kharim Benzema.
Alla vigilia di questo mondiale non ha potuto partecipare per un infortunio e la scorsa volta in Russia nel 2018 non è stato convocato. Il suo contratto finisce a giugno: rinnoverà o si regalerà l’opportunità di fare un ultima nuova esperienza?
Passiamo in Italia, dove la situazione di Rafael Leao è quella che sta destando preoccupazione tra i tifosi del Milan. C’è una negoziazione aperta da prima del Mondiale. Il calciatore vuole 6 milioni di euro e il Milan non è disposto a pagare un altra richiesta del portoghese, la pendenza tra di lui e lo Sporting. L’unica cosa certa di questa trattativa è che lui anche senza rinnovo rimarrà al Milan fino a giugno, pertanto le probabilità di una sua partenza a gennaio sono pari a zero.
Angel di Maria. Il suo contratto dura un anno pertanto a giugno 2023 termina il rapporto con la Juventus. In questo inizio di stagione ha esaltato il pubblico bianconero poi si è fermato per infortunio. Con l’Argentina sta giocando bene e sta offrendo prestazioni eccelse. Anche al Mondiale ha rimediato un infortunio.
Le sue motivazioni di tornare a giocare con il River Plate sono maggiori di quelle che lo tratterebbero a Torino. La sua partenza a Giugno è più che certa.