Brad William Henke cause morte star di Orange is the New Black, chi era? L’attore reso celebre dalla popolare serie tv andata in onda su Netflix ai è spento all’età di soli 58 anni nella sua casa di New York lo scorso 29 novembre, ma il decesso è stato reso noto soltanto nelle ultime ore. Una lunga carriera la sua nel mondo dello spettacolo, che lo ha visto partecipare tra gli altri anche a Lost. Andiamo a scoprire i dettagli sulla sua morte e sulla vita privata.
Brad William Henke cause morte e malattia
Brad William Henke si è spento nella sua casa circondato dall’affetto dei familiari. Al momento le autorità non hanno reso nota la causa del decesso. L’attore non aveva mai dichiarato alcuna malattia.
Il successo con Orange is the New Black partendo da Lost
Brad William Henke è famoso per aver interpretato una delle guardie carcerarie Desi Piscatella in Orange is the New Black, è infatti protagonista nella scena in cui uno dei personaggi principali dello show, Poussey Washington, viene ucciso. Ha anche avuto ruoli in serie TV come “Justified” e “Lost” ed in film importanti tra cui “Pacific Rim” e “World Trade Center”.
La carriera nell’NFL
Brad William Henke ha iniziato a recitare dopo essersi ritirato dalla NFL nel 1994, appendendo le scarpette al chiodo a causa di infortuni alla caviglia. Ha giocato il suo ballo universitario all’Università dell’Arizona prima di essere arruolato nel 1989 dai New York Giants. Guardalinee difensivo, Brad ha giocato anche per i Denver Broncos ed è sceso in campo nel Super Bowl XXIV contro i San Francisco 49ers.
Brad William Henke cause morte, le parole di moglie e figli
Henke lascia la moglie Sonja, il figliastro Aaden, la figliastra Leasa e la nipote Amirah. “Brad era un uomo incredibilmente gentile e dispensatore di energia gioiosa”, ha dichiarato il manager di Henke, Matt DelPiano, in una nota . “Un attore di grande talento, amava far parte di questa comunità… e noi lo ricambiavamo. I nostri pensieri sono con sua moglie e la sua famiglia”.