Starbucks Bergamo centro apertura: inaugurazione in arrivo per il negozio che apre nell’area principale della città. La zona dello shopping non sarà più la stessa e per chi ama chiudersi in inverno per ore a gustare una dolce cioccolata calda ecco la strada giusta. A via Zambonate 4, in angolo con Via XX Settembre apre Sturbucks.

Sembra che il locale abbia aperto nuove opportunità di lavoro e un menù di qualità promettente. Molto presto sarà possibile gustare particolari sfiziosità e accomodarsi per ore al centro di Bergamo.

Starbucks Bergamo centro apertura: quando apre?

Un vero e proprio evento che accontenterà soprattutto i più giovani, che si sentiranno sempre più al passo con le varie città in voga internazionali.

Le sedi Starbucks in Italia stanno aumentando. Si preannuncia già un successo clamoroso per le attività in città avere Starbucks a Bergamo centro.

Vincenzo Catrambone, General Manager di Starbucks Italia ha spiegato:

“I più giovani saranno entusiasti di questa apertura, in particolar modo i Millennials e la generazione Z. perché i locali Starbucks sono dei veri e propri aggregatori di persone ed esperienze anche molto eterogenee tra loro. Sono luoghi di condivisione dove trovarsi per fare quattro chiacchiere con gli amici, ma anche per studiare e lavorare, stare da soli o in compagnia”.

Il locale sarà aperto a partire dal 2 dicembre 2022.

Starbucks Bergamo menu: una qualità migliore

Antonio Percassi, presidente del gruppo Percassi, dice entusiasta:

“Per me oggi si è avverato un sogno, quello di aver portato Starbucks a Bergamo, tra la mia gente, per far provare anche a chi non conosce ancora Starbucks un’offerta di cibo e bevande di altissima qualità e con delle proposte diverse dal solito, in un’atmosfera accogliente e famigliare, capace di far sentire le persone come a casa propria.”

Sarà ricca, dunque, l’offerta di cibo e bevande della celebre azienda.

Saranno disponibili come bevande, comunque, quelle a base di espresso Starbucks, a base di cioccolato, di frappuccino starbucks e caffè e tè preparati sul momento.

Starbucks Bergamo centro apertura a nuove offerte di lavoro

Con la sua apertura nel centro di Bergamo, il nuovo Starbucks porterà ben 20 posti di lavoro. Sul sito ufficiale di Percassi, alla voce Starbucks Italia, sono segnalate le posizioni disponibili per chiunque voglia proporsi: in particolare, sono aperti i posti di Store Manager, di Assistant Store Manager e di Barista.

E’ offerta una formazione che verrà offerta presso uno store già esistente con il supporto di un team esperto e/o in aula a seconda delle necessità (HACCP, H&S, training prodotto, Starbucks knowledge).

Per la posizione di Assistant Store Manager, tuttavia, è richiesta una esperienza pregressa di almeno 3 anni come Assistant Store Manager, maturata preferibilmente in contesti retail strutturati.

Per lo Store Manager è offerto un contratto di lavoro Full Time, mentre per il Barista il contratto è part time.

Orario e inaugurazione

La catena di caffè statunitense più famosa del mondo offre a Bergamo ben due piani di locale. Una superficie di oltre 250 metri quadrati vedrà brillare un ambiente confortevole con 50 posti a sedere.

Starbucks al centro di Bergamo offre al piano terra il bancone bar e le postazioni alte per chi deve passare al volo e andar via dopo un pasto o una confortante. Più si sale e più si può gustare la tranquillità e il calore dell’ambiente.

Per i fumatori e i frettolosi non manca uno spazio all’esterno di circa 70 metri quadri che dispone di 30 posti per sedersi.

Il locale sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 7,30 alle 19,30.

Il design non tralascia la cura per l’ambiente, basato in primo luogo sul riciclaggio di oggetti utili ad arredare le sale ristoro, ponendo attenzione sulla sostenibilità.