Chi è Gabriele Marchetti Ciao Darwin? Il concorrente è paralizzato dal 2019 quando dopo aver partecipato alla corsa sui rulli del genodrome è caduto provocandosi un danno irreversibile. Oggi tutti gli imputati per lesioni gravissime sono stati assolti. Gabriele Marchetti da quel giorno vive sulla sedia a rotelle e non può fare più nulla, andiamo a scoprire la sua storia raccontata anche dalla moglie e dai suoi più cari affetti.
Chi è Gabriele Marchetti Ciao Darwin? L’incidente
Gabriele Marchetti è rimasto paralizzato nel 2019 dopo essere caduto dai rulli della prova a squadre nella trasmissione Ciao Darwin, il popolare game show condotto da Paolo Bonolis insieme a Luca Laurenti. Immediatamente era parsa evidente la gravità della caduta, con l’uomo che non ha più riacquistato la mobilità restando paralizzato dalla base del collo alla punta dei piedi. Una situazione bruttissima, che si è riversata anche sui suoi affetti più cari.
La telefonata di Bonolis
Gabriele Marchetti in passato ha accusato Paolo Bonolis di non averlo mai cercato dopo l’incidente, in realtà la notizia è stata smentita sia dai legali di Mediaset che dello stesso sfortunato concorrente: “Paolo Bonolis ha cercato la moglie del mio assistito pochi giorni dopo l’incidente e successivamente anche la moglie Sonia Bruganelli si è informata su come stesse”. La famiglia di Gabriele Marchetti ha anche accettato da RTI, società del gruppo Mediaset e responsabile della produzione di Ciao Darwin un risarcimento economico la cui entità non sappiamo quantificare. Quindi è sicuro che Gabriele Marchetti abbia una moglie e un figlio di nome Simone.
Moglie e figlio lo assistono da quando è tetraplegico
Chi è Gabriele Marchetti nel suo privato, prima che quel giorno a Ciao Darwin cambiasse la sua vita. Una vicenda drammatica, come ha raccontato lo stesso sfortunato protagonista in una toccante intervista: “Le mie giornate sono noiose e molto lunghe poiché non posso fare niente, nessuna attività. Sono completamente privo di autonomia e dipendo totalmente da mia moglie Sabrina e mio figlio Simone per lo svolgimento di ogni atto quotidiano. Ho sempre lavorato e mi sono dedicato alla famiglia”. Dunque sappiamo che Gabriele Marchetti era un padre come tanti altri, con una moglie di nome Sabrina e un figlio di nome Simone.