Harry Potter, la serie tv potrebbe davvero diventare realtà secondo i dirigenti della Warner Bros.
Harry Potter, la serie tv è una possibilità concreta per la Warner Bros.
Harry Potter è, senza alcun dubbio, uno dei marchi più importanti della cultura pop del 21° secolo. La serie letteraria è, ancora oggi, un punto di riferimento per le giovani generazioni e la sua trasposizione cinematografica è diventata ormai un classico.
Proprio in virtù di questo successo duraturo, la Warner Bros. – che detiene i diritti di sfruttamento cinematografico e televisivo del personaggio – sta pensando da tempo a come rilanciare il franchise. All’ipotesi di un nuovo film, si aggiunge adesso quella, forse ancor più affascinante, di una serie tv che porti sul piccolo schermo le avventure del maghetto della Rowling.
Harry Potter, per il capo di Warner Bros. TV Group la serie tv è qualcosa a cui “stiamo seriamente pensando”
A confermarlo è Channing Dungey, al vertice di Warner Bros TV Group, che in un’intervista ha dichiarato che lo Studio sta prestando attenzione alle richieste sempre più insistenti del pubblico.
“Stiamo avendo tantissime discussioni sull’argomento. Vorrei poter dire che c’è qualcosa all’orizzonte, ma ci stiamo seriamente pensando, perché c’è molto interesse e molta passione su questo. La cosa veramente grandiosa è quanto il pubblico sia entusiasta e pronto per qualcosa di nuovo. La nostra squadra di sceneggiatori ha realizzato un magnifico speciale Ritorno a Hogwarts per la HBO, lo scorso anno, di cui si è parlato moltissimo, e poi abbiamo avuto il quiz show Il Torneo delle Case di Hogwarts, presentato da Helen Mirren. Insomma, il pubblico è pronto e noi stiamo soltanto cercando di capire quale potrà essere il passo successivo più giusto“.
Animali Fantastici 4 sembra sempre più improbabile per la Warner Bros.
Se la fascinazione del pubblico per Harry Potter non ha mai conosciuto flessioni, diverso è il discorso per la saga spin off che avrebbe dovuto raccoglierne l’eredità sul grande schermo. La serie Animali Fantastici, infatti, dopo un iniziale successo con il primo capitolo del 2016, solo in parte confermato dal secondo I Crimini di Grindelwald del 2018, è crollata al box office con il terzo, I Segreti di Silente, arrivato al cinema quest’anno. A pesare sul flop della pellicola, i numerosi problemi avuti durante le riprese: dalla pandemia di Covid-19 che ha rallentato notevolmente la produzione, alla sostituzione di Johnny Depp con Mads Mikkelsen a causa dei problemi legali del primo. Alla luce di tutto ciò, Animali Fantastici 4 appare sempre più lontano dai piani dello Studio, come conferma implicitamente anche lo stesso Dungey, che nella sua intervista non ha mai menzionato la serie…
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.