Nella prossima puntata di “Idoli – La Storia Continua” in onda sabato mattina, sulle frequenze di Radio Cusano Campus, la radio del Cusano Media Group si parlerà di Rosario Fiorello! Lo Showman più amato dagli italiani verrà analizzato da Francesco Acchiardi ed i suoi ospiti in una puntata che si preannuncia ricca di sorprese e sorrisi. L’artista Siciliano è considerato il talento made in Italy più eclettico e cristallino dell’intero mondo dello spettacolo italiano. Fiorello Biografia: conduttore radiofonico e televisivo, comico, cabarettista, imitatore, cantante attore ed all’occorrenza anche doppiatore, un genio assoluto. La trasmissione sarà fruibile in modulazione di frequenza su tutto il territorio nazionale, (clicca qui per vedere le frequenze) in streaming sul sito www.radiocusanocampus.it e sull’applicazione disponibile gratuitamente per i sistemi operativi Ios e Android. L’appuntamento è per Sabato 3 dicembre 2022 alle 11:15.
Fiorello Biografia
Rosario Tindaro Fiorello nasce a Catania il 16 maggio del 1960 ed è il primo di quattro fratelli: Anna, Catena e Giuseppe “Beppe”. In molti si sono interrogati sull’origine del suo secondo nome “Tindaro”, la spiegazione è nella devozione dei genitori di Fiorello nella Madonna Nera del santuario di Tindari. Dopo essersi diplomato al liceo scientifico svolge il servizio militare in Puglia a Bari ma già precedentemente si avvicina al mondo della radio già all’età di 16 anni quando inizia a condurre varie trasmissioni radiofoniche su molte emittenti locali. Finito il Militare arriva la svolta nel lavoro nei villaggi Valtour dove inizia in cucina e pian piano arriva ad essere il miglior animatore di tutti. Siamo nel 1987 e pure il tg1 nota un giovanissimo Fiorello nei villaggi turistici definendolo la “superstar dei tredici villaggi Valtour” dove li conosce i fratelli Cherubini, Lorenzo “Jovanotti” diventerà un amico mentre Bernardo sarà fondamentale per il suo lavoro. Claudio Cecchetto che lo aveva visto in un villaggio ad Ostuni decise di affidargli un programma radiofonico su Radio Deejay che ebbe un grande successo e che lo proiettò alla conduzione televisiva sulle reti Mediaset con la trasmissione di successo “Karaoke” che si ricorda per il suo codino e per aver lanciato artisti come Elisa. Il resto della storia verrà ed aneddoti esclusivi verranno raccontati da Francesco Acchiardi ad “Idoli” su Radio Cusano Campus.
Fiorello, moglie
Lo showman dopo aver concluso la sua relazione nel 1994 con la conduttrice Luana Colussi si fidanza con Anna Falchi ed i due rimangono insieme per due anni. Nel 1996 Rosario conosce Susanna Biondo e nel 2003 si sposano dopo diversi anni di convivenza e nel 2006 danno alla luce la Angelica. Susanna Biondo ha una figlia nata da una precedente relazione, Olivia.