Bruce Lee film, il nuovo adattamento trama e cast. Nota ufficiale, presto vedremo nelle sale cinematografiche un nuovo film sulla leggenda delle arti marziali.
Bruce Lee film, il nuovo adattamento trama e cast
La Sony ha ufficializzato che presto inizierà la produzione di un film che racconterà le vicende di Bruce Lee, il grande maestro di arti marziali.
A dirigere la pellicola sarà Ang Lee, il regista premio Oscar di “Vita di Pi” e “Brokeback Mountain”.
Il film è in fase di sviluppo presso la 3000 Pictures di Sony. L’accordo tra la casa di produzione ed il regista Ang Lee è stato annunciato da poche ore ma la notizia h agià fatto il giro del mondo. Lo sceneggiatore di Capote, Dan Futterman, sta adattando la sceneggiatura.
Protagonista il figlio di quest’ultimo, Mason Lee. Per prepararsi alla parte, l’attore 32enne è stato costretto a un periodo di isolamento, in cui ha tenuto segreto il progetto paterno, da tempo in cantiere.
Chi era Bruce Lee?
Nato a San Francisco il 27 novembre 1940, è stata l’icona per eccellenza del cinema d’arti marziali. Tra le pellicole più celebri della sua breve carriera, Dalla Cina con Furore, I 3 dell’Operazione Drago e L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente, così come la serie televisiva Il calabrone verde.
Quella di Lee è stata una delle morti più discusse di sempre nel mondo dello spettacolo, ancora oggi avvolta nel mistero. Si è parlato di omicidio, di un avvelenamento da parte della mafia cinese, di vendetta di un’amante. Anche se secondo un recente studio a ucciderlo sarebbe stata una forma specifica di disfunzione renale pregressa, ossia l’incapacità di espellere abbastanza acqua dal corpo con conseguente diminuzione di sodio nel sangue, condizione nota come iponatriemia.