I ladri hanno agito durante la notte, circondando l’azienda e poi irrompendo all’interno. L’assalto alla fabbrica è avvenuto a Pavia, più precisamente a Loro Piana di Mede tra mercoledì 30 novembre e giovedì 1 dicembre. Lo stabilimento, che si trova in Lomellina ed è specializzato nella produzione di vestiti di lusso, è stato circondato da un furgone e diverse auto. Il vigilante, poi, è stato sequestrato, mentre alcuni uomini, dopo essere entrati all’interno della fabbrica, caricavano sui mezzi il bottino.

Assalto alla fabbrica a Pavia, la vicenda

Una volta arrivati sul posto, i malviventi hanno sequestrato il vigilante. Poi hanno hanno caricato la merce su un furgone. Il bottino che deve ancora essere quantificato ma sembra essere ingente. Durante la fuga i malviventi hanno cosparso di chiodi il tratto di strada tra Mede e Lomello. Le indagini sono scattate e sono stati disposti alcuni posti di blocco nella zona.

Un altro assalto ieri in Sardegna 

Un furgone portavalori ieri mattina è stato assaltato sulla strada statale “131 Carlo Felice” nel nord Sardegna, nel tratto tra il bivio per Thiesi e quello per Giave, in provincia di Sassari. Stando alle ricostruzioni, la banda di malviventi ha prima bloccato la carreggiata con un’auto in fiamme, poi ha estratto le armi e ha aperto il fuoco contro il mezzo, facendo tre feriti. Sul posto sono intervenuti subito polizia, carabinieri, volontari del 118 e vigili del fuoco.

Le forze dell’ordine hanno dato il via alle indagini. Secondo una prima ricostruzione, i banditi sarebbero tra le sei e le dieci perone. Il bottino che hanno portato via, invece, sarebbe esiguo. Intanto, nella zona di Badde Salighes, in provincia di Nuoro, le due auto utilizzate dai rapinatori per la fuga, sono state ritrovate carbonizzate. Le indagini sono guidate dal Comando provinciale di Sassari, con la collaborazione di tutte le forze dell’ordine.