Morta Christine McVie dei Fleetwood Mac, storica cantautrice e tastierista all’età di 79 anni. “È morta in un ospedale in compagnia della sua famiglia” si legge nell’annuncio della scomparsa. Immediata la reazione del gruppo di cui ha fatto parte per quasi 30 anni: “Non ci sono parole che descrivano la tristezza per la dipartita di Christine McVie. Era unica, speciale e talentuosa oltre misura. Era la miglior musicista che si potesse avere in una band e l’amica migliore da avere al proprio fianco. Siamo stati fortunati ad averla conosciuta. L’abbiamo adorata come individui e come band, e siamo grati per i ricordi che ci ha lasciato. Ci mancherà terribilmente”.
Morta Christine McVie dei Fleetwood Mac malattia
Cantautrice e tastierista, Christine McVie ha scritto e ideato canzoni come “Little Lies”, “Everywhere”, “Don’t Stop”, “Say You Love me” e “Songbird”, entrate ormai nell’immaginario collettivo. La sua lunga carriera è iniziata però molto prima con il blues e insieme alla band “Chicken shack”.
L’incontro con i Fleetwood Mac
Sarà proprio l’incontro con il futuro marito, il bassista dei Fleetwood Mac John McVie, a portarla a far par parte della band. Inizialmente non entrerà però nel gruppo, lo farà solo nel 1970 e vi rimarrà per 28 anni. Con loro vincerà due Grammy Award e con loro entrerà come tastierista e vocalist nella Rock and Roll Hall of Fame. Nel frattempo non smetterà mai di scrivere e comporre canzoni anche come solista, così pubblicherà infatti tre dischi.