Mamma ho perso l’aereo, per l’attore Joe Pesci oggi non sarebbe possibile realizzare un terzo film della serie cinematografica.

Mamma ho perso l’aereo, Joe Pesci spiega perché è decisamente pessimista sull’ipotesi di un terzo film

Sono moltissimi i classici di Natale. In Italia, siamo particolarmente affezionati a Una poltrona per due, con protagonisti Eddie Murphy e Dan Aykroyd, che ogni anno ci tiene compagnia la sera della Vigilia, confermando la tradizione anche in questo Natale 2022. Molto amato è anche Mamma ho perso l’aereo, storia di un bambino in conflitto con la sua famiglia, che si ritrova da solo in casa dopo che i suoi genitori si sono dimenticati di portarlo con loro nel viaggio a Parigi che avevano organizzato. Il ragazzino dovrà usare tutta la sua astuzia per difendere la sua casa dall’attacco di due ladri intenzionati a derubarla.

Il trailer di Mamma ho perso l’aereo.

Joe Pesci, che nel film e nel suo sequel – Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York – interpretava uno dei due malviventi affrontati dal giovane Macaulay Culkin, ha recentemente parlato della sua esperienza sul set dei due film, spiegando perché non pensa sia possibile realizzarne un terzo.

Mamma ho perso l’aereo 3, per Joe Pesci “i tempi sono troppo cambiati” per farlo

In un’intervista, l’attore di Quei bravi ragazzi e della serie Arma letale ha lasciato ben poche speranze alla possibilità di realizzare un terzo film della serie, per motivi legati ai cambiamenti avvenuti nella società da quando è stato fatto l’ultimo film.

“In questi casi si dice sempre ‘mai dire mai’. Tuttavia, credo che sarebbe difficile replicare non soltanto il successo, ma anche l’innocenza che contraddistingueva i due film originali. I tempi sono cambiati e viviamo in un’epoca molto diversa, oggi. Le priorità della gente sono differenti rispetto a quelle di 30 anni fa“.

Joe Pesci sull’incidente avvenuto sul set di Mamma ho perso l’aereo 2: “Ho subito gravi ustioni alla testa”

Parlando della realizzazione dei film, Joe Pesci ha detto di aver apprezzato la particolare comicità che li caratterizzava, “una slapstick comedy che richiedeva un lavoro molto fisico”. Sebbene l’impiego di stuntmen per le sequenze più impegnative, Pesci ricorda un incidente abbastanza grave, avvenuto sul set di Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York.

“A parte i prevedibili urti, lividi e al dolore generale che possono capitare con questo tipo particolare di umorismo e comicità, ho subito delle ustioni gravi alla testa durante la scena in cui il cappello del mio personaggio, Harry, veniva dato alle fiamme”.

Mamma ho perso l’aereo, dove vederlo in streaming durante le feste di Natale

Che Mamma ho perso l’aereo sia una tradizione delle feste di Natale è confermato anche dalla sua disponibilità nei cataloghi dei vari servizi streaming. Il film è, infatti, visibile sia su Disney+ che su Amazon Prime Video, oltre che nel catalogo di Sky. Inoltre, non è difficile immaginare la possibilità che lo trasmetta anche qualche emittente generalista durante le festività…

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.