Ischia le parole del presidente FIGC Gabriele Gravina che dispone minuto di silenzio sui campi di calcio. Il massimo dirigente del calcio italiano ha parlato di quanto accaduto sull’isola colpita dal maltempo e ha assicurato il cordoglio della federazione, predisponendo un minuto di raccoglimento su tutti i campi di tutti i campionati affiliati il prossimo fine settimana.

Ischia Gravina minuto di silenzio, calcio si stringe nel dolore

Esprimo il cordoglio di tutto il mondo del calcio, siamo rimasti particolarmente scioccati da quello che è avvenuto a Ischia. Un abbraccio a tutte le famiglie, ci uniamo alla loro sofferenza. Mi fa piacere che ci sono moltissimi ragazzi del nostro mondo, in primis i ragazzi di due squadre di calcio a 5, li ho visti al tg, commoventi, nell’impegnarsi per togliere fango e disporrò un minuto di raccoglimento questo fine settimana per tutte le gare di campionato“, sono state le parole pronunciate da Gabriele Gravina a proposito della tragedia che ha colpito l’isola di Ischia e su come il calcio abbia voglia di dimostrare vicinanza e farà un minuto di silenzio.

Il messaggio da Qatar di Koulibaly

Tutto il mondo è rimasto sconvolto dalle 8 vittime e dalle immagini dell’isola di Ischia travolta dal maltempo. Anche Kalidou Koulibaly, ex giocatore del Napoli attualmente in forza al Chelsea, ha voluto dedicare il gol con cui il suo Senegal ha strappato il pass per gli ottavi di finale al popolo ischitano. Una vicinanza che ha riempito di commozione il cuore dei tanti napoletani rimasti profondamente legati al calciatore.