Tornano al cinema i Cavalieri dello Zodiaco, con un film live action che si chiamerà Knights of the Zodiac. Finalmente è uscito il primo trailer ufficiale.

I Cavalieri dello Zodiaco Live Action: attori in carne ed ossa nell’attesissimo film

Toei Animation ha reso pubblico il primo trailer ufficiale di Knights of the Zodiac, ovvero il film live action basato sul manga Saint Seiya di Masami Kurumada, da noi noto anche con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco. dedicato alla celebre saga dei Cavalieri dello Zodiaco, destinato ad arrivare nei cinema durante il 2023. Il film Knights of the Zodiac è diretto da Tomasz Baginski e prodotto da Toei Animation e Sony Pictures, scritto da Josh Campbell e Matt Stuecken. La trama è liberamente tratta dal soggetto originale, almeno giudicando le prime informazioni diffuse online o che emergono proprio dal primo trailer.

Per quanto riguarda il cast, ad interpretare il protagonista Seiya/Pegasus sarà Mackenyu, l’attore giapponese che abbiamo già visto in Pacific Rim: Uprising. Madison Iseman – Jumanji – Benvenuti nella giungla – interpreterà Sienna, una giovane ragazza che cerca di controllare i propri poteri divini, aiutata poi nel racconto da Seiya. Sean Bean – Boromir ne Il signore degli anelli – sarà invece Alman Kiddo, l’uomo che farà del protagonista un vero e proprio Cavaliere dello Zodiaco. Ad arricchire il cast c’è Famke Janssen – Jean Grey/Fenice nei film degli X-Men – Nick Stahl – La sottile linea rossaSin City – Diego Tinoco – Teen Wolf – e Mark Dacascos – Crying FreemanIl patto dei lupi. Alla regia l’animatore ed esperto di effetti speciali Tomasz Baginski, con la produzione Toei Animation e Sony Pictures Worldwide Acquisitions. Josh Campbell e Matt Stuecken hanno scritto le versioni più recenti della sceneggiatura, mentre Andy Cheng ha coreografato le scene di combattimento.

La storia sembra decisamente discostarsi dal manga originale di Masami Kurumada e dalla trasposizione animata che tutti conosciamo degli anni 80, ma ovviamente non ci resta che aspettare di vederlo meglio per capire più precisamente come sia strutturata la trama e quali siano i personaggi al centro della vicenda.

I lungometraggi d’animazione de I Cavalieri dello Zodiaco precedenti, realizzati per il cinema, furono quattro, assieme al rilancio del franchise nel 2002 e ad una serie di 31 OAV di I Cavalieri dello zodiaco – Hades Chapter e nuovi spin-off. Nel 2019 è uscita una serie tv Netflix.

Ecco il primo trailer del live action de I Cavalieri dello Zodiaco: