30 Nov, 2022 - 14:11

A Natale torna "Una poltrona per due": ecco dove vederlo

A Natale torna "Una poltrona per due": ecco dove vederlo

"Una poltrona per due" è una garanzia a Natale e, ormai da tempo, è diventata anche dove vederlo. Tra le tradizioni di ogni Natale, oltre al classico cenone del 24 e pranzo del 25 dicembre, c'è sempre quella voglia di raccogliersi a tavola o sul divano per passare un po' di tempo con le persone alle quali si è più affezionati. Un golf caldo, magari un caminetto acceso e, in sottofondo, un film del quale si conoscono tutte le battute a memoria e che passa nella testa. E' il caso di "Una poltrona per due" e anche quest'anno dove vederlo è presto detto.

Italia 1, pure per questa stagione natalizia, accoglierà rasmetterà la sera della vigilia di Natale Una poltrona per due, film cult di John Landis. Dopo la pubblicazione da parte di Publitalia dei listini festivi possiamo dirlo tranquillamente: il film con Eddie Murphy ci farà ancora compagnia in questo Natale ricco di gioia, caro bollette e cambiamento climatico, tra molti film da scegliere. Ogni anno, quando "Una poltrona per due" e dove vederlo diventa il tema delle giornate che antecedono la vigilia, c'è una garanzia sugli ascolti. L'esempio principale è quello del 2019, quando "Una poltrona per due" fu visto da quasi 2 milioni e mezzo di telespettatori in media, con il 14.43% di share.

"Una poltrona per due": significato e dove vederlo

"Una poltrona per due" uscì nel 1983 con il titolo originale di Trading Places e racconta la storia – ambientata a Philadelphia nel periodo delle feste – dell’agente di borsa Louis Winthorpe (Aykroyd) e del mendicante Billie Valentine (Murphy). Una delle cose per cui è noto è che, come molti film che parlando di borsa e azioni, può non essere immediatamente comprensibile in tutti i suoi passaggi specialmente nel finale. In particolare per chi non sa cosa sono i futures. Vedremo se la "Eddie Murphy Rule" si confermerà anche in quest'anno ricco di attese, speranze e certezze.

AUTORE
foto autore
Tommaso Franchi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE