Rafael Leao apre al rinnovo con il Milan: il portoghese, attualmente impegnato con il Portogallo nei Mondiali di Qatar 2022, ha parlato della possibilità di prolungare il contratto con il club rossonero. La scadenza fissata al 30 giugno 2024, infatti, preoccupa Paolo Maldini e Frederic Massara, che lavorano per blindare il classe 1999 su cui ci sono diversi top club europei. Il Chelsea, infatti, aveva già bussato alla porta del Milan per Rafael Leao la scorsa estate, ricevendo un secco No. Per evitare nuove offensive, la società rossonera lavora al rinnovo del contratto.

Milan, Rafael Leao sul rinnovo: “Quando torno parlerò con Maldini”

Rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 è l’obiettivo della dirigenza del Milan: Rafael Leao è il perno offensivo della squadra di Stefano Pioli. Il portoghese, che ha vinto il titolo di MVP nella scorsa stagione di Serie A, non sembra aver intenzione di cambiare aria, nonostante i tanti interessi dei top club europei. Intercettato da La Gazzetta dello Sport dopo la vittoria del Portogallo contro l’Uruguay, Rafael Leao ha commentato la possibilità di rinnovare il proprio contratto: “Sono contento e orgoglioso, ora devo stare concentrato sul Mondiale, poi col Milan parlerò appena arrivo“.

La volontà di arrivare alla firma è nei pensieri di Rafael Leao, così come la volontà della dirigenza rossonera: “Se ho voglia di firmare il contratto? Già prima di arrivare in nazionale abbiamo fatto una riunione con Maldini che è stata positivaprosegue il classe 1999 portoghesequindi quando arriverò a Milano parleremo bene“.

Le ultime sul rinnovo

Rafael Leao, arrivato al Milan nell’agosto del 2019, è ormai un insostituibile negli schemi di Stefano Pioli. Il classe 1999 sta anche dando il suo contribuito al Portogallo nei Mondiali di Qatar 2022: nelle prime due gare delle kermesse intercontinentale, l’ex Lille ha realizzato una rete nella prima gara contro il Ghana. Rafael Leao, attualmente, ha un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2024, in cui percepisce 1,5 milioni di euro annui. L’obiettivo del portoghese è quello di diventare uno dei calciatori più pagati dello spogliatoio, con un ingaggio da top player. Per questo motivo, la richiesta di Rafael Leao al Milan è di sette milioni di euro. Inoltre, nella trattativa per il rinnovo grava anche la vicenda del contenzioso son lo Sporting Club (precedente al passaggio al Lille). Per questo motivo, il classe 1999 vorrebbe che il club rossonero contribuisca in parte al (possibile) risarcimento. Un’altra richiesta, invece, sarebbe la seguente: un rinnovo di contratto a 10-12 milioni annui, senza esenzione per il risarcimento. Lo riporta sempre La Gazzetta dello Sport. Il Milan, nei mesi passati, si era spinto fino a 6 milioni per il rinnovo di Rafael Leao, ma la volontà è sicuramente quella di prolungare il contratto. Sul portoghese, però, ci sono gli occhi di tanti top club: il Chelsea, che ci aveva già provato la scorsa estate, è sempre vigile. Anche le big spagnole ci pensano: il Real Madrid fiuta l’affare, Xavi apprezza molto il portoghese.