Cristiano Ronaldo all’Al Nassr. In Spagna ne sono certi: è un affare che si farà. A riportare l’indiscrezione (con anche le cifre dell’affare) è stato il quotidiano spagnolo “Marca”, che già una settimana fa aveva lanciato la bomba della trattativa e della proposta importante arrivata dall’Arabia Saudita al calciatore portoghese. Il forte attaccante ex Juve e Real Madrid tra le tante è svincolato – come ormai si sa da un po’ di giorni – dopo la brusca rottura con il Manchester United. In questo momento, il suo focus è esclusivamente sul Mondiale, dove il Portogallo ha ottenuto il passaggio agli ottavi di finale con una giornata di anticipo in un girone non semplicissimo con Uruguay, Ghana e Corea del Sud. Nonostante ciò, però, Ronaldo continua anche a lavorare per il suo futuro nei club, se consideriamo che alla fine del Mondiale – prevista per il 18 dicembre – potrebbe ancora essere svincolato quando ripartiranno tanti campionati. Per questo motivo il suo entourage continua a lavorare e – se l’anno scorso l’offerta faraonica dall’Arabia Saudita era stata rifiutata perché c’era ancora la volontà di competere ad alti livelli – adesso il portoghese potrebbe accontentarsi di fare un passo indietro per la qualità del torneo, ma un grandissimo passo avanti in termini economici, vista l’importantissima offerta riportata da Marca.

Ronaldo all’Al Nassr: le cifre dell’affare

Che in Arabia Saudita e Qatar si facciano follie per portare i grandi giocatori europei a giocare nel continente asiatico era già risaputo, ma l’ultima offerta dell’Al Nassr per Cristiano Ronaldo ha dell’incredibile. Il portoghese infatti firmerebbe un contratto di due stagioni e mezzo alla cifra di 200 milioni di euro a stagione, compresi ingaggio e accordi pubblicitari. Un totale che si aggirerebbe intorno ai 500 milioni, insomma un’enormità anche per Cristiano Ronaldo, che in carriera di contratti importanti ne ha firmati diversi, ma mai a queste cifre. Numeri inarrivabili per l’Europa, anche per i top club, ma anche per i club di MLS negli Stati Uniti. Alcune voci in Inghilterra, infatti, riportavano anche un interessamento dell‘Inter Miami di Beckham, che punta anche Leo Messi per formare una coppia faraonica tra i due giocatori più influenti e considerati i più forti dell’epoca attuale.

Rudi Garcia, Ospina e Gonzalez: i volti noti dell’Al Nassr

L’Arabia Saudita mira ad aumentare il tasso tecnico del campionato e lo dimostra l’arrivo dei tanti giocatori europei nel continente asiatico. Cristiano Ronaldo, all’Al Nassr, tra i giocatori più rappresentativi ritroverebbe il portiere colombiano ex Napoli David Ospina, ma anche lo spagnolo Alvaro Gonzalez. In panchina, inoltre, c’è Rudi Garcia, ex Roma e Marsiglia tra le tante, oggi alle prese con l’esperienza in Arabia Saudita.

L’Al-Hilal, squadra campione in carica della Saudi League e grande rivale della squadra in cui CR7 può scrivere le sue ultime battute da calciatore professionista (Al Nassr), la scorsa estate era molto vicina al portoghese, ma una sanzione amministrativa per duplicazione di contratti ha impedito di ufficializzare l’affare. Inoltre, Ronaldo voleva ancora un’esperienza europea e in Champions League, ma ha poi scelto invece il Manchester United, dove la seconda esperienza non è stata delle migliori. Adesso – secondo Marca – lo aspetta la Serie A saudita, che vuole sempre più acquisire appeal in campo internazionale. E CR7 è l’uomo ideale per farlo.