Cody Gakpo stella dell’Olanda è al centro del mercato. Il giovanissimo calciatore 23enne sta trascinando gli Orange ai Mondiali di Calcio in Qatar e ha dimostrato di avere delle caratteristiche tecniche che ne fanno un calciatore moderno. I suoi tre gol nella competizione hanno attirato le attenzioni dei più importanti club al mondo, in particolare ha stupito la qualità tecnica messa in campo. Il tecnico Louis Van Gal se lo gode e punta grazie a lui ad andare più avanti possibile nella competizione. Andiamo a scoprire chi è Cody Gakpo e chi sono i club su di lui.
Cody Gakpo mercato e valutazione, tutti pazzi di lui con Manchester in pole
Cody Gakpo ha attirato gli sguardi dei più importanti club al mondo su di lui dopo le prime tre partite con l’Olanda. Nei prossimi mesi il suo nome sarà al centro del taccuino dei più importanti Ds del mondo, con al momento sembra essere l’obiettivo numero uno del Manchester United orfano di Cristiano Ronaldo. Sembra che i Red Devils siano disposti già a gennaio a mettere sul piatto 50 milioni di euro richiesti dal PSV, ma questo prima dell’ultimo exploit con il terzo gol nella kermesse in Qatar. Real Madrid, Manchester City, Liverpool, Barcellona restano alla finestra pronte ad inserirsi forti del gradimento del calciatore che lascerebbe il PSV solo per un grandissimo club.
Il retroscena sulla Premier League
Ronald de Boer ha parlato di Cody Gakpo, centravanti della nazionale Oranje e del PSV: “Prima dell’inizio della stagione potevano venderlo al Leeds per molti soldi, poi hanno detto no per puntare alla Champions. Ora penso che valga più di 80 milioni di sterline”. Un mancato acquisto che ha sicuramente provocato i rimpianti del club britannico, che avrebbe potuto trovarsi tra le mani una plusvalenza considerevole.
Caratteristiche tecniche e statistiche
Cody Gakpo per caratteristiche tecniche è una classica ala sinistra, che può agire però tranquillamente anche come seconda punta o trequartista. Nel corso di questi mondiali in Qatar ha dimostrato di poter segnare sia con il destro che con il sinistro, ma ha anche realizzato un gol di testa sfruttando i suoi 189 cm. È dunque un attaccante moderno che per caratteristiche ha ricordato a molti subito Mbappé. Il suo idolo è la leggenda olandese Ruud van Nistelrooy.
Cody Gakpo Instagram, fidanzata e vita privata
Cody Gakpo è legato alla sua fidanzata Noa van der Bij, come dimostrano anche le foto tra i due. I due sono soliti condividere diverse foto sul profilo Instagram del calciatore, che al momento conta 228 mila follower destinati a salire in modo vertiginoso nei prossimi giorni. La loro relazione va avanti comunque da molto tempo come ha confermato la stella dell’Olanda, pertanto siamo certi che lo seguirà anche nella sua prossima avventura.