Incidente Raccordo Tor Bella Monaca. Il sinistro si è verificato nella prima mattinata di oggi, 30 novembre, all’altezza dell’uscita Tor Bella Monaca: secondo le prime ricostruzioni, ancora da accertare, un camion avrebbe urtato contro il pilone di un ponte situato lungo il Gra e il conducente, dopo essere stato soccorso dai sanitari del 118, sarebbe morto.

Incidente Raccordo Tor Bella Monaca: morto il conducente del camion

Sono ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente stradale che stamattina ha coinvolto un camion sul Grande Raccordo Anulare di Roma, all’altezza dell’uscita Tor Bella Monaca. Dalle immagini e dai video pubblicati online dagli utenti, sembra che il conducente del mezzo pesante, di cui non si conosce ancora l’identità, abbia urtato contro un ponte che si trova lungo il Gra e sia morto, nonostante il tempestivo soccorso dei sanitari del 118. A dare la notizia è stata Luceverde Roma, che ha informato gli automobilisti dell’accaduto, facendo sapere che l’uscita interessata dal sinistro è stata chiusa temporaneamente per agevolare i soccorsi e consentire agli inquirenti di svolgere tutti gli accertamenti del caso in sicurezza.

Inevitabili i disagi alla circolazione, con traffico intenso e code. Sul posto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, giunti insieme agli agenti della Polizia stradale, che sono al lavoro per ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile. Per ora la viabilità è stata modificata come segue: in esterna, uscita obbligatoria a Tor Bella Monaca per chi transita in complanare e aperta solo la corsia di sorpasso per chi transita sulla centrale; in carreggiata interna chiuso lo svincolo per Tor Bella Monaca. Tanti gli automobilisti che si sono trovati di passaggio nel punto esatto dell’incidente e che hanno quindi assistito all’accaduto. “Sembrava veramente grave, il camion ha urtato contro il pilone del ponte ed era molto danneggiato”, ha spiegato un automobilista sentito da Fanpage.

Incidente a Fiumicino: la vittima è un uomo di 64 anni

Nel tardo pomeriggio di ieri, un altro grave incidente si era verificato a Roma, nel tratto di strada via dell’Aeroporto, dopo il Ponte della Scafa, nel quadrante Isola Sacra, che collega Ostia a Fiumicino. Un uomo di 64 anni viaggiava in sella alla sua moto, una Yamaha, in direzione dello scalo Leonardo da Vinci, quando, per dinamiche ancora in corso di accertamento da parte degli inquirenti, si sarebbe scontrato con un’autovettura, una Volkswagen, proveniente dal senso di marcia opposto. Nonostante i tentativi dei sanitari del 118 di rianimarlo, per il centauro non c’è stato nulla da fare. La vittima si chiamava Rodolfo Infantino ed era di origini catanesi. Numerosi sui social i messaggi di cordoglio che lo ricordano.