Una collezione che punta sulla femminilità contemporanea quella proposta da Sergio Rossi x Wolford. Due case di moda con oltre 70 anni di storia alle spalle che hanno in comune l’amore per la figura della donna e una grande attenzione per il dettaglio e per l’artigianalità. Sergio Rossi così come Wolford infatti da sempre sono alla ricerca di forme e linee che possano esaltare la femminilità di ogni donna, attraverso collezioni ispirate alle esigenze delle donne stesse che non vogliono mai mettere da parte l’eleganza e il proprio modo di essere. La femminilità per l’inverno 2022/2023 prende forma nella capsule collection firmata Sergio Rossi x Wolford, composta da sette capi esclusivi da indossare dal giorno alla notte. Una collaborazione davvero molto interessante che promette di ispirarci per creare look all’insegna dell’eleganza più intrigante che ci sia.

L’ispirazione della campagna di Sergio Rossi x Wolford

La campagna di Sergio Rossi x Wolford è ispirata a Helmut Newton, nell’inconfondibile sfondo di una meravigliosa New York tra le sue luci e i suoi iconici grattacieli. Un’ispirazione ma anche un omaggio ad un artista che crea un anello di congiunzione tra i due brand, data la collaborazione passata con entrambe le case di moda.  Il team del marchio skinwear ha lavorato a quattro mani con Evangelie Smyrniotaki, Art director del marchio italiano di calzature fondato nel 1951. Gli scatti hanno come protagonista la modella Cate Underwood, la fotografia di Haris Farsarakis, la video direction di Ruslan Pelykh ed il project styling di Sandy Armeni. Dalla campagna di Sergio Rossi x Wolford emerge una forte femminilità e indipendenza per donne sicure di sé e consapevoli del proprio corpo, il tutto unito da un tocco di glamour e lusso moderno.

La capsule collection

Protagoniste indiscusse di questa collezione di Sergio Rossi x Wolford sono in assoluto le gambe delle donne. C’è davvero l’imbarazzo della scelta per questa collezione che racchiude sensualità ed eleganza. Collant illuminati da una cascata di piccole borchie, calzini siglati dallo scintillante doppio logo e calze in lycra accese da colori accesi, parte della collezione Sergio Rossi x Wolford. Must-have di questa capsule Sergio Rossi x Wolford? Ovviamente la tuta! Questo capo è proposto in due versioni: un modello seducente in tessuto Bailey con scollo a cuore e l’altro che unisce il fascino del dolcevita alla sorpresa di una profonda e inaspettata scollatura sul retro. Protagonista assoluto della capsule è l’esclusivo cuissard con reggicalze: realizzato su un modello iconico di Sergio Rossi, è il connubio perfetto di quest’ultima collaborazione creativa tra i due brand.