Biagio Antonacci ha annunciato le nuove date per il 2023 del “Palco Centrale Tour”.
Il cantante è tornato ad esibirsi dal vivo dopo oltre tre anni di assenza dal palcoscenico.
In tutta la sua carriera l’artista non si era mai allontanato per così tanto tempo dai palchi, eppure, a causa delle restrizioni, ha dovuto annullare diversi concerti.
L’ultima volta in cui si era esibito davanti al suo pubblico risaliva all’estate del 2019, durante il concerto a Cagliari in cui cantò insieme a Laura Pausini.
Dopo anni di silenzio, dunque, Biagio Antonacci è tornato su palcoscenici più importanti d’Italia con “Palco Centrale Tour”, partito da Jesolo il 5 novembre.
La tappa a Jesolo ha dato ufficialmente il via alla tournée che segna il suo ritorno sulle scene e, dopo il concerto, Biagio Antonacci, ha raccontato i suoi 3 anni di assenza, dicendo:
“Nell’autunno del 2020 avrei dovuto fare una serie di piccoli concerti al Teatro Carcano di Milano, raccontandomi chitarra e voce, poi la pandemia ha mandato in fumo tutti i piani. Quando le restrizioni si sono allentate mi sono detto che non potevo aspettare ancora: sarebbero passati addirittura quattro anni dall’ultima volta su un palco. Così ho messo in piedi questo tour”.
Poi, il cantautore milanese, ha spiegato quanto gli sia mancato poter incontrare i suoi fan e sentire il calore del suo pubblico durante il periodo della pandemia e proprio per questo ha scelto di esibirsi con il nuovo tour al centro dei palazzetti.
Ecco quali saranno le nuove date del “Palco Centrale Tour”.
I concerti di Biagio Antonacci nel 2023, le prossime date del tour
Tramite un post su Instagram, il cantante ha annunciato ai suoi follower, quali saranno le date dei concerti del 2023 del “Palco Centrale Tour”.
Con la sua nuova tournée, il cantante sta portando in giro per l’Italia alcuni delle sue hit più famose della sua carriera trentennale e poche ore fa ha svelato i nuovi appuntamenti in programma per il prossimo anno.
Oltre alle tappe previste per le prossime settimane nelle città di Torino, Firenze e Milano, l’artista 59enne, ha aggiornato il calendario della tournée con nuove date per il mese di maggio 2023.
Ecco le date aggiornate del “Palco centrale tour”:
- 14 dicembre 2022, a Torino, al Pala Alpitour;
- 17 dicembre 2022, a Firenze, al Nelson Mandela Forum;
- 19 dicembre 2022, ad Assago (MI), al Mediolanum Forum;
- 20 dicembre 2022, ad Assago (MI), al Mediolanum Forum;
- 4 maggio 2023, a Padova, al Kioene Arena (Nuova Data);
- 11 maggio 2023, a Mantova, al Grana Padano Arena (Nuova Data);
- 13 maggio 2023, a Rimini, allo Stadium (Nuova Data);
- 16 maggio 2023, a Bari, al Palaflorio (Nuova Data);
- 23 maggio 2023, a Reggio Calabria, al Palacalafiore (Nuova Data).
Durante i concerti, Biagio Antonacci, sarà accompagnato sul palco dalla band formata da Placido Salamone (chitarra e direzione musicale), Massimo Varini (chitarra), Emiliano Fantuzzi (chitarra, Programmazione), Jacopo Carlini (piano, tastiere), Lucio Fasino (basso), Donald Renda (batteria) ed Ernesto Lopez (percussioni).
I biglietti delle nuove date sono disponibili a partire da oggi sulle piattaforme TicketOne e ticketmaster.
Per informazioni ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito di Friends and Partners.
Ecco di seguito il post pubblicato sui social da Biagio Antonacci per aggiornare le date del tour con i concerti che si terranno nel 2023.