Inseguimento a Roma a via Boccea, i carabinieri contro una spacciatore. Sembra la classica scena di un film americano, con tanto di sirene ad altissimo volume, fuga del malvivente e slalom tra le macchine. La gente un po’ impaurita, ma al tempo stesso curiosa di assisteread una situazione che non si verifica certo tutti i giorni.

E’ successo nel tardo pomeriggio in una zona della capitale, con un inseguimento che è cominciato su via Boccea e terminato in una piccola traversa della stessa strada, nei pressi di un piccolo centro commerciale e nei dintorni di una scuola.

L’incidente e la fine dell’inseguimento dei carabinieri (foto Tag24)

Tutto è cominciato perché i carabinieri erano da giorni che perlustravano quel preciso quadrante perché sicuri fosse una zona di spaccio. Ed era così. Tanto che appena il pusher ha terminato l’acquisto degli stupefacenti, se ne è andato via tranquillo col suo motorino.

Inseguimento Roma via Boccea. Lo slalom tra le macchine

Non sapeva che, a qualche metro di distanza, la scena, trattativa e vendita della droga, era sotto osservazione da parte dei carabinieri. Le pattuglie erano, una pattuglia ha visto la scena della compravendita e ha avvisato l’altra dell’arrivo di un motorino dove c’era il pusher.

La seconda pattuglia a quel punto ha tentato di fermare l’indiziato, ma quest’ultimo non si è fermato al posto di blocco ed è nato un inseguimento di circa un quarto d’ora culminato con il blocco e un piccolo incidente causato dalle stesse forze dell’ordine per bloccare il pusher.

L’arrivo dell’ambulanza e la droga

Il problema è che la persona indiziata è caduta male dal motorino ed è rimasto per diversi minuti per terra dolorante.

I carabinieri l’hanno subito soccorso e chiamato l’ambulanza che nel giro di un po’ di tempo è arrivata sul posto prendendosi cura del malcapitato. Trasportato in ospedale per accertamenti, si effettueranno le opportune verifiche e poi, probabilmente, visto che sarebbe stato fermato con il possesso di una quantità di droga, verrà fermato e successivamente interrogato e, verosimilmente, arrestato.

Sul posto anche due pattuglie della polizia municipale per registrare e verbalizzare l’incidente tra la macchina dei carabinieri (che hanno fermato in questo m odo il pusher) e uil motorino che si è schiantato sul marciapiede.