La pubblicità Apple sta pian piano scomparendo da Twitter. L’azienda di Cupertino ha deciso, viste le novità sulle regole dall’arrivo di Elon Musk, di eliminare la sua pubblicità dal social, decidendo di non associarsi più alla piattaforma di cinguettii. La troppa libertà che il Ceo di Tesla ha ridato agli utenti non sembra essere particolarmente piaciuta a Tim Cook, scatenando le ire dello stesso Musk che, come oramai ci ha abituato negli ultimi anni, non le ha mandate a dire a nessuno.

La pubblicità di Apple su Twitter sparirà del tutto?

Apple ha praticamente quasi stoppato la pubblicità su Twitter. Odiano la libertà di parola in America?” E’ stato questo il tweet che Elon Musk ha fatto proprio in merito al taglio, di quasi al 90% delle inserzioni, che l’azienda di Tim Cook ha deciso di attirare nell’ultimo periodo. Le provocazioni, però, non sono terminate, perchè, per parola dello stesso patron di Space X “Apple ha minacciato di bloccare Twitter sull’Apple Store, ma non ci hanno detto perché”. A questi post, poi, ne sono seguiti altri come un video parodia del monopolio di Apple e un altro dove ha lanciato un sondaggio nel quale chiede ai follower di esprimersi sulla possibilità che Apple possa pubblicare tutte le sue azioni di censura nei confronti dei clienti.

Intanto nelle ultime ore è stata la Cnn a restituire un attacco a Musk, o meglio a difendersi dalla fake news che il proprietario di Tesla aveva diffuso sui social riferendosi all’emittente televisiva statunitense. Il rimprovero rivolto a Musk è stato per il tweet che dimostrava falsamente che la Cnn aveva mandato in onda il messaggio “Elon Musk potrebbe minacciare la libertà di parola su Twitter consentendo letteralmente alle persone di parlare liberamente”. I lettori online hanno rapidamente sottolineato che l’immagine utilizzata da Musk, pubblicata per la prima volta ad aprile, era falsa e che nessun titolo del genere era stato pubblicato sulla rete. A rivolgersi direttamente al magnate è stato il dipartimento della comunicazione della Cnn “Questo titolo non è mai apparso sulla Cnn. Cerca di essere migliore“.