29 Nov, 2022 - 15:40

Emma Marrone nel suo nuovo film "Sbagliata Ascendente Leone"

Emma Marrone nel suo nuovo film "Sbagliata Ascendente Leone"

Emma Marrone presenta il suo docu-film dal titolo Sbagliata Ascendente Leone, tra vita personale e lavorativa.

Emma Marrone nel suo nuovo film "Sbagliata Ascendente Leone"

Un altro film in vista per la bella cantante vincitrice di Amici 2010 dopo il dramma Il Ritorno, diretto da Stefano Chiantini nel 2021.

Ma questa volta stiamo parlando di un vero e proprio documentario dove la salentina ha deciso di mettersi a nudo tra curiosità, rivelazioni e progetti futuri.

Sbagliata Ascendente Leone è un docu-film diretto dal duo registico BENDO da un’idea della stessa cantante. La pellicola racconta il dietro le quinte degli ultimi due anni, in cui Emma si è allontanata un po’ dalle scene per stare accanto al padre da poco scomparso, a cui il documentario è dedicato.

Le parole di Emma durante la conferenza stampa

"Quello che mi aspetto è che le persone capiscano ancora di più tante mie scelte, tanti miei atteggiamenti e tanti miei modi di fare. Perché è un po’ come nella vita reale, no? Quando poi una persona inizi a conoscerla meglio il tuo metro di giudizio nei suoi confronti cambia".

"Scelgo di fare questo racconto così diretto, così vero, nel momento in cui, dopo aver fatto un grande lavoro su me stessa, ho accettato tutto quello che mi è successo. L’ho fatto in un momento giusto, in un momento in cui sapevo di poterlo fare. Non ho mai avuto scheletri dell’armadio e qualora li abbia avuti, sono convinta che ora non ce n’è più neanche mezzo. Ho detto tutto. E magari adesso le battutine diminuiranno, la gente imparerà a scrivere di alcuni temi con un po’ più di rispetto, non solo nei miei confronti ma anche nei confronti di tante altre storie".

Oltre a un classico documentario

Il documentario mostra anche tanto altro come l’apertura del concerto di Vasco, il mare di folla per il concerto Una, nessuna, centomila e l’avventura di Sanremo 2022.

Sbagliata Ascendente Leone è un titolo molto ironico perché Emma è convinta di non essere sbagliata. Però ha aggiunto: "Molte persone come me si sentono sbagliate perché magari qualcuno si è impegnato a farcele sentire. Quindi è una rivincita di tutte le persone sbagliate".

AUTORE
foto autore
Manuela Poidomani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE