Clarence Gilyard Walker Texas Ranger. L’attore statunitense Clarence Gilyard Jr., interprete con ruoli di rilievo nel film Die Hard – Trappola di cristallo e nei telefilm Walker, Texas Ranger e Matlock, è morto all’età di 66 anni dopo una lunga malattia.

Clarence Gilyard Walker Texas Ranger età, moglie

Clarence aveva appunto 66 anni. E’ stato sposato due volte e ha cinque figli. Lui e la sua seconda moglie, Elena, sono sposati dal 2001.

Biografia

Clarence Gilyard è nato a Moses Lake nello Stato di Washington, figlio di Clarence Gilyard Sr., un ufficiale della U.S. Air Force. Sin in giovanissima età si dedica allo studio del karate e del taekwondo. Ha anche praticato football al college. È stato un osservante e praticante cattolico partecipando a numerosi eventi di beneficenza.

Gilyard ha trascorso un anno come cadetto dell’Air Force Academy prima di trasferirsi allo Sterling College. Nel 2003, dopo aver preso una laurea attività teatrale, è diventato un professore di teatro poi nel 2013 è diventato il regista della sua prima opera teatrale Il diario di Anna Frank interpretata dagli studenti di cui è stato mentore.

Ha esordito con un piccolo ruolo nella serie tv “Il mio amico Arnold” (1981), a cui ne seguirono numerosi altri, come in “Riptide”, “Simon & Simon” e “L’albero delle mele”. La grande occasione televisiva per Gilyard arrivò nel 1989, quando ottenne il ruolo di Conrad McMasters nella serie “Matlock” della Nbc. Ha interpretato McMasters, il secondo investigatore privato di Ben Matlock, in quasi tutti gli episodi dalla quarta alla settima stagione, con apparizioni come ospite nell’ottava stagione, per un totale di 96 episodi.

Nel 1993 Gilyard ha lasciato “Matlock” per recitare in “Walker, Texas Ranger” della Cbs, la serie televisiva a cui l’attore è maggiormente associato. Protagonista al fianco di Chuck Norris, Gilyard interpretava il sergente dei Texas Ranger James “Jimmy” Trivette, migliore amico e partner del protagonista. “Walker, Texas Ranger” ha avuto una popolarità fenomenale per otto stagioni, per un totale di 203 episodi, e ha generato un film per la televisione del 2005, “Walker, Texas Ranger: Processo infuocato”, in cui Gilyard ha fatto un cameo.