Katia Follesa e Valeria Graci non torneranno insieme: ecco quali sono stati i motivi del litigio che hanno portato alla rottura del duo comico che ci ha fatto tanto divertire per molti anni a Zelig.

“Quel noi è finito”, con questa semplice frase Katia Follesa ha dichiarato la sua decisione nel podcast BSMT di non voler tornare con una reunion nelle prossime puntate o edizioni del programma tv che va in onda su Canale 5.

Se qualcuno avrebbe voluto il loro ritorno al Teatro degli Arcimboldi di Milano dovrà mettersi l’anima in pace perché questo non succederà. Ecco quali sono state le parole della comica.

Katia Follesa e Valeria Graci: ecco il motivo della loro rottura

Intervistata nel podcast BSMT la comica ha parlato dei motivi del litigio con la sua collega e amica Valeria Graci, che hanno portato allo scioglimento del duo comico di Zelig:

Se potessi tornare indietro mi incavolerei come una bestia perché sono state fatte scelte sbagliate. Alcune cose le ho lasciate correre perché non avevo voglia di prendere in mano la situazione e ciò ha fatto sì che si sgretolasse la situazione. In un momento tanto delicato avrei voluto che lei fosse più presente. Poi noi ne abbiamo parlato però poi quel tempo ormai era passato. Per molto tempo non ci siamo né viste e né sentite.

Poi lei mi ha cercata e ci siamo chiarite. Però in quel momento era tardi e quel tempo era passato, quell’attimo non c’era più. Quel noi è finito. Poi c’è stato il ritorno di fiamma, ma per me quel tempo era andato e basta. Credo di essere stata diplomatica”.

Valeria Graci: “Io non ho mai sostituito Katia con nessun altro”

Qualche tempo fa Valeria Graci era stata intervistata nel podcast One more time di Luca Casadei, nel quale la comica ha parlato della rottura con la collega, dichiarando di essere orgogliosa della loro avventura e amareggiata per come è finito il tutto:

Sono orgogliosa delle cose pazzesche fatte insieme. Abbiamo vissuto 10 anni intensamente, gioie e dolori, amori e tradimenti, amicizie, porte in faccia, glorie. Ancora oggi, nonostante i nostri rapporti siano cambiati e anche tanto, se chiudo gli occhi o ci mandiamo un messaggio ridiamo come matte.

Io non ho mai sostituito Katia con nessun altro. Questo lo dico con un po’ di amarezza perché quando mi è capitato di vederla sul palco con qualcun altro mi è dispiaciuto, mi ha fatto male. E’ un po’ come l’amore. Quando vivi per tanto tempo una cosa così in simbiosi, poi vederla con un’altra persona sul palco fare cose che magari avevi fatto anche tu un po’ male ti fa”.

Katia Follesa: come sono nate Katiana e Valeriana

Durante il podcast BSMT Katia Follesa ha raccontato anche come è nato il duo comico con Valeria Graci che per tanti anni ci ha fatto divertire a Zelig:

“Siamo arrivate a Zelig e dopo è arrivato anche il successo sul web. I nostri video finivano su You Tube e facevamo dei numeri pazzeschi io e lei. C’erano delle clip che arrivavano a milioni di visualizzazioni.

Una delle cose più forti è stata Katiana e Valeriana. Questa roba è nata in radio, l’abbiamo accennata in un’ospitata con Albertino. Io ero Cassiopea e Valeria aveva un altro nome. Era il periodo in cui Costantino era sul trono. Noi nei camerini di Zelig avevamo un trono e ogni tanto scherzavamo facendo queste scenette finte.

Dopo gli sketch di Miss Italia volevamo dei personaggi nuovi e nel backstage del programma ci dissero ‘ma queste battute che fate sul trono sono forti portate queste’. Così abbiamo fatto per la prima volta una nostra versione di Uomini e Donne ed è stato subito un boom pazzesco. Quindi abbiamo esasperato tutto fino all’esaurimento. Poi c’è stato Claudio Bisio che faceva il tronista tipo Luca Dorigo”.