Maurizio Scanavino è il nuovo direttore generale della Juventus. Uomo di fiducia totale di John Elkann e già queste dovrebbe far capire tabte cose, visto quanto è accaduto all’interno del Cda bianconero.
La nomina di Scanavino diventa ufficiale nella giornata cruciale per la società bianconera, che azzera totalmente e radicalmente i propri vertici con le dimissioni del presidente Andrea Agnelli e di tutti i membri del Cda.
Juventus dimissioni Cda. Vita e lavoro di Scanavino
Scanavino, classe 1973, ha conseguito la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Torino e ha svolto la sua attività professionale in vari settori (consulenza, automotive ed editoriale) con esperienze in Italia e all’estero.
Dopo gli inizi di carriera, prima in Accenture e in seguito nello sviluppo di servizi digitali e di e-commerce, è approdato nel 2004 nel Gruppo Fiat partecipando al rilancio della società guidata da Sergio Marchionne in qualità di direttore di Brand Promotion con responsabilità di marketing e comunicazione per i marchi Fiat, Alfa Romeo e Lancia.
Nel 2007 è entrato nel settore editoriale del Gruppo come direttore dell’area digitale e marketing dell’editrice della Stampa, occupandosi in particolare dello sviluppo prodotto e del portafoglio digitale e diventando tre anni dopo Direttore Generale della concessionaria di pubblicità Publikompass.