Nick Kyrgios non ha disputato la Coppa Davis, finendo la sua stagione alle Finals di Torino e, dopo la finale persa contro il Canada di Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov due esponenti della nazionale Aussie, Lleyton Hewitt e Alex de Minaur, hanno parlato amaramente della scelta del tennista.
Il capitano ha parlato con rassegnazione.
Sapete bene che non avrei potuto provarci più duramente di quanto ho fatto. È stata una scelta di Kyrgios, che si è dichiarato non disponibile.
De Minaur ha invece dichiarato: “Non ho niente da aggiungere, lui non si è reso disponibile. Come squadra siamo riusciti ad arrivare a un passo dalla vittoria per cui possiamo farcela anche senza di lui”.
Nick Kyrgios e l’assenza alla Coppa Davis
Simpatico botta e risposta su Insgtagram tra Kyrgios e un suo fan che ha chiesto al tennista la motivazione della scelta di rinunciare alla Coppa Davis, con l’australiano che ha commentato.
“Sto solo passando tempo di qualità con i miei cari e andrò in Arabia Saudita con la mia fidanzata per un compenso a sei cifre”.
Il 2022 dell’australiano
Nel 2022 Kyrgios ha raggiunto la sua prima finale di un Grande Slam perdendo contro Novak Djokovic a Wimbledon: al termine della partita è nata una bella amicizia, considerando anche come Kyrgios fosse stato uno dei pochi a difendere le scelte di Djokovic durante il famigerato Open d’Australia.
Nick, tornerai a giocare una finale Slam, ne sono sicuro. Sei un grande atleta e un fantastico tennista. Non credevo che avrei detto cose così carine su di te. La nostra è ufficialmente una bromance.
Queste le parole di Djokovic dopo la cerimonia di Wimbledon, con l’ipotesi sempre più concreta di vedere i due in campo per una gara un doppio l’uno fianco all’altro.