Tom Holland Zorro, Antonio Banderas lo propone come protagonista. L’attore spagnolo famoso, nella sua carriera, per aver interpretato anche l’eroe mascherato apre a una nuova versione reebot con Tom Holland.
Tom Holland Zorro, Antonio Banderas lo propone come protagonista
Antonio Banderas ha rivelato che gli piacerebbe dare fiducia a Tom Holland come prossimo “Zorro” se mai si presentasse l’opportunità di “passare il testimone”.
L’attore spagnolo ha spiegato che lo stile di recitazione di Holland, con cui ha recitato in Uncharted, è “così energico e divertente“, aggiungendo: “Anche lui ha quella scintilla. Perché no?”
L’attore ha anche condiviso che gli piacerebbe fare la stessa cosa che Anthony Hopkins ha fatto per lui quando ha assunto il ruolo di Zorro nel 1998. “Sì, lo farei, prenderei in considerazione questa possibilità, perché no?” “
L’attore 62enne ha interpretato Zorro per la prima volta nel 1998 in La maschera di Zorro, interpretato anche da Hopkins, nei panni di Diego de la Vega (lo Zorro originale), e Catherine Zeta-Jones, poi di nuovo in The Legend of Zorro del 2005.
La maschera di zorro
La maschera di Zorro è un film del 1998, diretto da Martin Campbell e interpretato da Antonio Banderas, Anthony Hopkins e Catherine Zeta Jones, basato sui personaggi di Zorro di Johnston McCulley.
Tornato in Messico, ambientato nel 1821, dopo anni di esilio volontario, il vecchio Don Diego de La Vega (Anthony Hopkins) trova i suoi terreni in mano ad un usurpatore, che ha adottato anche sua figlia. Per riavere il tutto chiederà aiuto ad un giovane (Antonio Banderas) disposto ad indossare i panni di Zorro.
È considerato da molti critici come Roger Ebert e buona parte del pubblico come la migliore trasposizione sul personaggio di Zorro mai realizzata.
Nel 2005 è stato seguito da The Legend of Zorro è un film del 2005 diretto da Martin Campbell, con Antonio Banderas, Catherine Zeta Jones, Rufus Sewell, Nick Chinlund ed Adrián Alonso avendo però meno successo del primo capitolo.
Leggi anche: Chi è Tom Holland