Neymar non è sceso in campo per l’infortunio alla caviglia, rimediato nella prima gara del mondiale contro la Serbia. Il numero del Paris Saint-Germain, uscito anzitempo dal campo, ha dato subito la sensazione di essere davanti a qualcosa di molto grave e le foto uscite nei giorni successivi hanno confermato questa sensazione. Proprio come nel Mondiale 2014, però, O’Ney non si è tirato indietro ed ha subito iniziato a lavorare per tornare in campo almeno nella fase ad eliminazione diretta. Una mossa decisamente azzardata e che rischia di non dare i frutti sperati, ma provarci non costa nulla. La notizia dell’ultimo minuto, però, è che lo stesso Neymar non è presente allo stadio per seguire la sua nazionale, ma lo farà dall’albergo.
Neymar caviglia, recupero possibile?
Il motivo dell’assenza di Neymar allo stadio per il match contro la Svizzera è presto svelato. Il giocatore del Paris Saint-Germain è rimasto in albergo per continuare le cure con il suo fisioterapista. Per questo motivo seguirà i compagni dalla tv. Stando, quindi, alle notizie riportate da ‘L’Equipe’, quindi, lo stesso numero 9 non ha deciso di concedersi un minuto di pausa neanche per seguire i suoi compagni di squadra, continuano a lavorare insistentemente per recuperare il prima possibile.
Nonostante questo, però, un recupero, se non per le fasi finali del Mondiale, sembra molto difficile, viste anche le condizioni in cui versa la caviglia di Neymar, gonfia in modo decisamente preoccupante.