Extraliscio Elisabetta Sgarbi e Davide Toffoli dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che trio! Un trio che ha da poco pubblicato una canzone molto intensa intitolata “La gazza chiacchierona” che vuol simboleggiare la società iper-scrutata in cui viviamo. Le emozioni di scrivere con un amico e di lavorare con un vulcano di idee come la Sgarbi, il leader del gruppo Mirco Mariani le ha raccontate in diretta nella giungla di Radio Cusano Campus, “Bagheera”, condotta tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time dal cantautore Bussoletti e il sabato nell’edizione serale dalle 20 alle 22 per il “Bagheera Saturday Night Show”. Ecco i passaggi più importanti dell’a loro chiacchierata.
Extraliscio Elisabetta Sgarbi, la collaborazione
“Elisabetta Sgarbi è una maledizione e una benedizione per la nostra musica. Da quando è entrata nella nostra vita, nel nostro progetto, il mio telefono non smette mai di squillare. Dalla nostra partecipazione al festival di Sanremo, praticamente, non ci siamo fermati mai ma d’altronde è lei che non si ferma mai.”
Extraliscio Elisabetta Sgarbi, il giudizio
“Lei è la nostra anima, il centro degli Extraliscio. Chi la immagina come la sorella di Vittorio Sgarbi sbaglia, è molto di più. La vorrei sempre con noi perché è un motore. Se decide di portarci in un posto, ci arriva. Ci arriva eccome. Elisabetta Sgarbi è benzina. Oh, se poi non ci credete, basta che andate sui suoi social e iniziate a seguirla. Viene il giramento di testa a starle dietro ed è la cosa più bella che possa accadere per una che fa arte.”
Sul nuovo singolo
“Si chiama “La gazza chiacchierona” perché è un po’ così che ci sentiamo. Siamo osservati, spiati, ascoltati. Nessuno può dire o fare nulla senza che si sappia. E allora io e Davide Toffoli dei Tre Allegri Ragazzi Morti abbiamo pensato che è un po’ come uscire di casa ed avere sulla testa una gazza che segue la nostra vita e riporta tutto fedelmente.”
Sul videoclip della nuova canzone
“Io e Davide Toffoli siamo davvero molto amici. C’è venuto naturale scrivere insieme questo brano e dare alla matita di Davide l’opportunità di raccontarlo. E’ venuta fuori una cosa di cui sono molto orgoglioso e che v’invito ad andare a vedere.”
Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Mirco degli Extraliscio su Elisabetta Sgarbi:https://www.radiocusanocampus.it/it/mirco-degli-extraliscio-la-gazza-chiacchierona
Ecco il video de “La gazza chiacchierona” degli Extraliscio feat. Davide Toffoli: