Federico Vespa età. Federico Vespa (Roma, 25 febbraio 1979) è un giornalista, conduttore radiofonico e scrittore italiano.

Federico Vespa età, vita privata

Federico Vespa ha 43 anni. E’ single e vive a Roma con i suoi due gatti. Dall’età di 18 anni ha sofferto del disturbo ansioso-depressivo.

Biografia

Si laurea in giurisprudenza e inizia la sua carriera esordendo come speaker radiofonico nell’ambito sportivo, arrivando poi a scrivere per la Gazzetta dello Sport. Collabora poi nel 2005 per RTL 102.5 iniziando come giornalista e finendo per diventare conduttore. Nel corso del suo percorso giornalistico, Federico Vespa ha realizzato diverse interviste e reportage per importanti quotidiani come Gente e Il Messaggero mentre inizia a condurre il programma Non Stop News Raccontami insieme al padre dal 2007 al 2020, in onda tutti i venerdì su RTL. Tra le varie collaborazioni, Federico vanta anche alcuni ruoli nei colossi Sky e Mediaset dove diventa telecronista e commentatore delle partite calcistiche di Serie A e della Champions League.

Padre

Bruno Vespa ha intrapreso la carriera giornalistica nel 1960; assunto alla RAI nel 1969, vi è stato conduttore, inviato speciale e, dal 1989 al 1992, direttore del Tg1. Dal 1996 è ideatore e conduttore su Raiuno di Porta a porta, programma di informazione e dibattito politico. Editorialista di vari quotidiani e periodici, è autore di numerosi libri-inchiesta

Non ancora maggiorenne cominciò a scrivere di sport per il quotidiano Il Tempo, entrando a 18 anni in RAI come cronista radiofonico e rimanendovi a tempo indeterminato dopo aver vinto un concorso nazionale per radio telecronisti. La sua scalata ai vertici del Tg1 iniziò nel 1976 come inviato, toccando il massimo traguardo dal 1990 al 1993 con la carica di direttore del telegiornale. Dopo aver portato nelle case degli italiani i principali fatti di cronaca nazionale, dalla strage di Piazza Fontana al ritrovamento del cadavere di Aldo Moro, nel 1996 passò al talk show con la conduzione di Porta a Porta, confermatosi nel tempo il principale “salotto” televisivo per politici e personaggi famosi. Premiato tre volte a “Saint Vincent” per la carriera in TV, è autore di saggi di successo, quali “Il cavaliere e il professore” (Premio Bancarella), “Il cambio”, “Il duello”, “La svolta” e “La sfida”.