Come sta Pippo Franco. In molti si chiedono come mai Pippo Franco non sia più presente in tv da qualche anno e quali sono le sue condizioni di salute dopo il malore che l’ha colpito la scorsa estate.

Come sta Pippo Franco

A luglio è circolata la notizia inerente al suo ricovero al Policlinico Gemelli di Roma dopo aver avuto probabilmente un attacco ischemico transitorio. Subito dopo Grabriele Franco, figlio dell’attore, aveva rassicurato i fan: “Il mio vecchio sta bene. Ringrazio Allah, il Compassionevole, il Misericordioso. Grazie anche a tutti voi che mi avete scritto”. Le condizioni di salute di Pippo Franco con il passare del tempo sono migliorate, ma ovviamente il comico non deve fare sforzi e dedicarsi con serenità alla vita quotidiana.

Chi è Pippo Franco

Pippo Franco, pseudonimo di Francesco Pippo è nato a Roma il 2 settembre 1940.  Attore, cantante, comico e conduttore televisivo, è stato per anni tra i volti più popolari di tv cinema e cabaret. Ha fatto parte della storica compagnia di varietà Il Bagaglino, presentandone tutti gli spettacoli televisivi e teatrali.

Ha tre figli, Simone, Gabriele (che nel 2019 partecipò con la compagna a Temptation Island) e Tommaso, il primo nato dal matrimonio con l’attrice Laura Troschel, morta nel 2016 a seguito di una malattia, gli ultimi due avuti dall’attuale moglie Piera Bassino.