Messi all’Inter Miami: è l’ultima bomba che arriva dall’Inghilterra. A lanciare l’indiscrezione è il quotidiano britannico “Times”, dopo le anticipazioni di The Athletic nelle scorse settimane. Dopo il Mondiale, infatti, Lionel Messi inizierà a valutare il suo futuro dopo questi due anni al Paris Saint-Germain. Con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, il talento argentino deve adesso decidere se continuare la sua avventura in Francia o iniziare una nuova avventura, chissà magari fuori dall’Europa. Il nome (e indirettamente il brand) di Leo Messi è ovviamente noto in tutto il mondo e se Cristiano Ronaldo potrebbe finire in Arabia Saudita (ma occhio all’ipotesi CR7 e Messi insieme), Messi invece potrebbe diventare la stella della MLS, negli Stati Uniti d’America, con la maglia dell’Inter Miami, già indossata da Gonzalo Higuain, vecchia conoscenza della Serie A. Rimane ovviamente un’indiscrezione, ma dall’Inghilterra sono sicuri: Lionel Messi giocherà con l’Inter Miami dalla prossima stagione. Il quotidiano inglese ha infatti svelato anche diversi dettagli della trattativa, che porterebbero Leo Messi a diventare il giocatore più pagato della MLS.
Messi all’Inter Miami: i dettagli della trattativa
In scadenza il prossimo 30 giugno, Messi vorrebbe probabilmente essere trattenuto dal Psg, che non ha però ancora chiarito, invece, le sue intenzioni. Dall’altra parte c’è però David Beckham (proprietario dell’Inter Miami, club statunitense), che ha già un contatto diretto con la dirigenza del Paris Saint-Germain grazie al suo ruolo da ambasciatore dei Mondiali di Qatar 2022. Ma non solo: Beckham ha anche una linea con Messi attraverso il suo accordo con lo sponsor Adidas, ad esercitare la sua influenza per portare l’argentino a Miami. Il Times riporta però anche i dettagli dell’accordo, ormai prossimo alla firma secondo il quotidiano inglese: grazie all’offerta dell’Inter Miami (eliminato al primo turno dei playoff di Conference nell’ultima stagione, con l’addio di Higuain), Messi diventerebbe il giocatore più pagato nella storia dell’MLS. Non solo Messi: intorno a lui sarebbe costruita una squadra da sogno, con tanti ex compagni ai tempi del Barcellona tra i nomi in lista: dal sogno Suarez, svincolato dopo la fine del contratto con il Nacional, a Fabregas del Como per finire a Jordi Alba e Sergi Busquets. Tutti nomi che permetterebbero sicuramente all’Inter Miami di costruire una rosa di altissima qualità in MLS, massima lega americana. E non è tutto: le ultime indiscrezioni parlano addirittura di Ronaldo e Messi insieme nella squadra americana in Florida.
Le parole di Messi nel 2020 e quelle del padre a “Olé”
“Ho sempre sperato di vivere negli Stati Uniti, godermi l’esperienza per quello che è il campionato e la vita lì. Vorrei farlo, poi se succede o meno non lo so”, diceva già nel 2020 a “La Sexta” Leo Messi. Adesso la sua passione per la città della Florida (dove ha una casa e trascorre spesso le vacanze) potrebbe diventare anche parte del suo lavoro. Diverse le parole del padre di Messi a Olé la scorsa settimana: “MLS e Inter Miami? Non ne sappiamo nulla, è vero che a giugno scade il contratto con il PSG, ma è altrettanto vero che c’è un’opzione sul contratto di Leo che si può attivare in qualsiasi momento”. Parole non chiarissime, ma che lasciano uno spiraglio e una speranza alla squadra americana, che adesso sogna in grande. Intanto, però, Leo Messi vuole continuare a trascinare la sua Argentina ai Mondiali, vincendo quella competizione che all’argentino ancora manca.