Capodanno 2023 dove andare? Ricorda: quello che fai il primo dell’anno lo fai tutto l’anno! Quindi, non aspettare, e porta con te tutte le persone che ti sono care per vivere una nottata indimenticabile in una delle migliori destinazioni che ci sono in Europa.
Per organizzare l’ultimo dell’anno c’è ancora tempo, manca più di un mese, però si sa che bisogna prepararsi in anticipo se ci si vuole organizzare per bene.
Perciò mettiti pure comodo e leggi questa breve guida in cui ti mostro quali sono le 5 migliori destinazioni in Europa in cui passare il Capodanno 2023.
Capodanno 2023 dove andare: ecco quali sono le 5 migliori destinazioni in Europa
La prima destinazione che mi sento di consigliarti, per ovvi motivi, è Roma. La Capitale d’Italia, infatti, può essere considerata da molti una meta da posizionare al di sotto delle più blasonate capitali d’Europa, ma invece è una città economica, dato anche il breve spostamento da effettuare, che offre al pari delle altre città un buon bagaglio di divertimento.
Come ogni anno, infatti, a Roma potrai assistere al tradizionale Concertone di Capodanno, dove negli anni passati si sono esibiti alcuni dei cantanti più famosi nel nostro Paese, in una cornice pazzesca che potrà essere piazza del Popolo, il Circo Massimo oppure via dei Fori Imperiali.
I servizi come quello della metro saranno attivi per tutta la notte e potrai optare anche per altri eventi o luoghi in cui divertirti con i tuoi amici, con la tua fidanzata o con la tua famiglia.
La seconda destinazione di cui parleremo è Parigi, la Capitale dell’amore, considerata da molti come la città più romantica del mondo, in cui potrai scambiare il bacio della mezzanotte con il partner della tua vita oppure con chiunque altro ti capiti a tiro.
Terza meta da segnalare è sicuramente Londra. La Capitale dell’Inghilterra, infatti, offrirà un panorama mozzafiato a cui assistere al suggestivo spettacolo dei fuochi d’artificio che vengono sparati lungo il Tamigi, con alle spalle di essi le meraviglie del Big Ben e della London Eye.
Senza allontanarci troppo e restando nelle terre britanniche, un’altra destinazione da annoverare all’interno di questa lista è certamente Edimburgo. La Capitale della Scozia, infatti, è rinomata per la sua celebre festa di fine anno, chiamata anche con un nome a lei destinato appositamente, ovvero l’Hogmanay.
Questa festa inizia il 30 dicembre con una fiaccolata in stile vichingo lungo il Royal Mile e dura per tre giorni e per tre notti consecutive, senza sosta.
Ogni anno questa celebrazione accoglie più di 100.000 persone che si recano nella capitale scozzese per una serie di eventi, quali lo spettacolo di fuochi d’artificio sul Castello di Edimburgo, vari concerti, un carnevale con musica tipica del luogo ed infine il tradizionale bagno in maschera nelle acque gelide del Firth of Forte, destinato alle persone più coraggiose oppure più pazze come definirei meglio io.
Un’altra capitale europea dove andare a Capodanno 2023 è Amsterdam, città nella quale potrai girare in lungo e in largo per visitarla tutta in breve tempo date le sue dimensioni, per poi lasciarti alle spalle il vecchio anno in varie possibili location, come le feste che vengono celebrate in piazza del Magere Brug per assistere ai fuochi d’artificio sul fiume Amstel, in piazza Dam, Rembrandtplein, Nieuwmarkt e Museumplei.
Poi, la città offre qualcosa sia per i più temerari, che possono partecipare all’epico rave che si tiene in un ex serbatoio di gas industriale, mentre le persone più tranquille potranno godere dell’Amsterdam Light Festival, ovvero del celebre ambiente fiabesco con strade e canali che sono illuminati ogni anno da dicembre a gennaio.