Tito Boeri orientamento politico che ha dimostrato di essere piuttosto variabile sia rispetto al precedente governo Draghi che all’attuale guidato dalla premier Giorgia Meloni. L’economista sarà ospite di Fabio Fazio è sicuramente avrà modo di discutere a Che tempo che fa della manovra economica e sulle ultime riguardanti reddito di cittadinanza e pensioni. Scopriamo tutto di lui.
Tito Boeri orientamento politico, chi è e cosa pensa
Tito Boeri è stato presidente dell’Inps ma attualmente non si è esposto più di tanto sul suo orientamento politico, ma era stato piuttosto critico sugli aiuti elargiti dai governi Conte e Draghi in precedenti interviste: “Tutti devono dare il proprio contributo, anche i lavoratori ad alto reddito. Non bisogna dare indistintamente, gli aiuti devono essere selettivi, sostenendo le famiglie più povere”, diceva a giugno sulle azioni dell’esecutivo, mentre pochi giorni fa sulla recessione spiegava “Non sarà un Armageddon. Non sarà una crisi come quella del 2008/2009, ma non è uno scenario che fa piacere per un paese indebitato come il nostro”.
Moglie e figli
Tito Boeri vive a Milano dove è nato nel 1958. Si sa davvero poco della vita privata di Tito Boeri, e non è noto se sia sposato o abbia figli mistero che si è mantenuto anche negli anni da presidente dell’INPS. Tito Boeri è un figlio di genitori agiati in quanto il padre Renato Boeri, è un neurologo, e la madre è la famosa designer Cini Boeri.
Lo stipendio
Non sappiamo quale sia il suo stipendio attuale, ma da presidente dell’INPS percepiva un emolumento annuo di 103mila euro annui. Vanta collaborazioni con i giornali più prestigiosi come Il Sole 24 ore e Repubblica, oltre a diverse pubblicazioni.