Alessandra Amoroso tour: Roma come tappa è ancora da attendere, almeno fino ai primissimi giorni dicembre. L’ultimo concerto è stato importante. Ha avuto in apertura un discorso a tema contro il cyberbullismo. Nel frattempo si mettono in chiaro le prossime date del suo tour di fine anno. Le date prescritte toccheranno Roma e altre città italiane.
A far parlare della cantante nelle ultime ore è stato il suo annuncio ufficiale proiettato su maxischermo, ieri sera, 26 novembre, per la prima data dei suoi concerti di tour invernale a Jesolo.
Un fenomeno che ha colpito in particolar modo Alessandra su tiktok, in merito al trattamento ricevuto per non aver lasciato autografi ad un fan. Nonostante l’artista avesse spiegato più volte che la decisione fosse stata presa per non far rimaner male tutti gli altri fan, gli hater non hanno trovato pace. Sono state tante le polemiche, le critiche e persino gli insulti, le minacce di morte.
Quello di Alessandra Amoroso è un annuncio che sicuramente la tocca da vicino, ma che indiscutibilmente apre il cuore dei numerosi fan pronti a seguire la cantante dal vivo, durante il suo Tutto Accadde Tour e virtualmente, attraverso social e messaggi dai diversi account Instagram.
Le parole dell’artista hanno come chiaro obbiettivo esortazione e incoraggiamento alle vittime che non riescono a denunciare.
Adesso anche lei, Alessandra, si svela e denuncia davanti al suo pubblico. Espressioni forti e chiare che lasciano il segno nel cuore di chi ascolta e nelle orecchie di chi guarda.
Ancora oggi sui social si diffondono a macchia d’olio i video di ripresa da parte degli ospiti del concerto. Alessandra Amoroso si fa avanti e l’esortazione è proprio quella di prendere coraggio, riuscire a compiere un primo passo per poter dire cosa sta succedendo, liberarsi di un fardello e ricordare, soprattutto, che c’è sempre qualcuno disposto ad amarci, rispettarci, ascoltarci. Tanta commozione e solidarietà, un clima che si stringe intorno ad un unico tema: il cyberbullismo va combattuto e diventa sempre più difficile se lo si fa in silenzio.
Ecco riportato il discorso di Alessandra Amoroso:
“Il cosidetto cyberbullismo colpisce tutti indistintamente.
Cattiverie gratuite, con l’unico scopo di fare del male, sabotando le menti, le persone, diffondendo odio e insicurezza verso se stessi e verso gli altri. A me è accaduto poco tempo fa, prima del nostro primo stadio insieme. Io ho chiesto aiuto, perché si può chiedere. Non chiudetevi e abbiate il coraggio di parlare e denunciare. Amate voi stessi prima di tutto. Non date la possibilità a nessuno di ferirvi. Siate consapevoli della vostra forza interiore, di chi siete, di quello che volete. E se doveste incontrare difficoltà nel farlo, chiedete aiuto. Perché ci sono persone disposte ad esserci”.
Alessandra Amoroso tour Roma: le prossime date
Alessandra Amoroso tour Roma e altre date italiane in arrivo. Condivide il palco con 13 giovani artiste: Assurditè, Camilla Magli, Martina May, Margherita Vicario, svegliaginevra, chiamamifaro, Margherita Grechi, BigMama, Epoque, Kaze, Caffellatte, GINEVRA, Federica Abbate.
A spiegarci gli obbiettivi del tour è proprio la cantante:
“L’uguaglianza di genere e le pari opportunità, nella musica come nella vita, passano dalle azioni e non solo dalle parole. Condivido la musica e l’emozione del palco con queste Artiste per sostenere l’idea di uguaglianza in cui credo e per andare oltre le etichette”.
Riportiamo di seguito le prossime date e tappe del tour di Alessandra Amoroso:
29 novembre: Pala Florio, Bari – con Camilla Magli
30 novembre: Pala Florio, Bari – con Martina May
2 dicembre: Palazzo dello Sport, Roma – con Margherita Vicario
3 dicembre: Palazzo dello Sport, Roma – con svegliaginevra
6 dicembre: Unipol Arena, Bologna – con chiamamifaro
7 dicembre: Nelson Mandela Forum, Firenze – con Margherita Grechi
9 dicembre: Pala Partenope, Napoli – con BigMama
10 dicembre: Pala Partenope, Napoli – con Epoque
12 dicembre: Pala Sele, Eboli (Salerno) – con Kaze
16 dicembre: Kioene Arena, Padova – con Caffellatte
17 dicembre: Pala Alpitour, Torino – con GINEVRA
21 dicembre: Mediolanum Forum, Assago (Milano) – con Federica Abbate