Dopo l’ennesima sconfitta subita giovedì scorso in Eurolega, l’Olimpia Milano deve fare ancora una volta i conti con gli infortuni. Secondo quanto riportato dalla franchigia, durante il match perso contro il Fenerbahce, anche Kevin Pangos ha accusato un problema fisico non indifferente. Il canadese, infatti, dopo gli esami strumentali del caso, ha riportato la lesione del crociato anteriore del ginocchio destro. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito del club:
Durante il secondo tempo della partita di EuroLeague di giovedì scorso contro il Fenerbahce Istanbul, Kevin Pangos ha riportato una lesione parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro. Il giocatore ha già avviato il percorso riabilitativo. La rivalutazione dovrebbe avvenire tra sei settimane, dopodiché, se tutto andrà secondo i piani, potrà iniziare la fase del ritorno sui campi da basket.
Olimpia Milano, tra infortunio Pangos e ultimatum di Messina
Dopo la sconfitta contro i turchi, Ettore Messina si è presentato di fronte ai giornalisti, facendo il punto della situazione:
Intanto, devo ringraziare il pubblico. In un momento difficile, perché perdere non diverte nessuno, hanno creato un clima molto bello, di grande sostegno prima della partita, durante e anche dopo la partita. Gliene siamo grati. Devo menzionare anche il Signor Armani e il Signor Dell’Orco, perché hanno avuto un gesto di grande supporto per me e per la squadra. La reazione c’è stata, si è vista. Non ho nulla da dire sull’impegno, anche ieri abbiamo fatto un allenamento severo che di solito non facciamo tra una gara e l’altra ravvicinate, ma dovevamo sistemare delle cose. La disponibilità dei giocatori c’è tutta. Sulla partita, ad un certo punto i nostri problemi sono emersi ovviamente. In particolare nel terzo quarto, c’è stato un periodo in cui le palle perse ci hanno distrutto. Sono state palle perse banali, infantili e ci sono costate la partita contro una squadra di questo livello.
Quindi, il finale:
Chiaramente c’è depressione. Succede quando perdi, quando poi vedi il quinto giocatore uscire per un infortunio che sembra serio è difficile restare positivi. Ognuno poi la vive a modo suo. Noi dobbiamo aiutare a vincere e superare queste depressione. Per questo ho sottolineato il gesto della nostra proprietà