Sta per arrivare il periodo più atteso dell’anno, ecco dove andare a Natale 2022 in Italia per vivere a pieno l’atmosfera magica di questa festività.
Tra addobbi, luci, presepi e mercatini, il periodo natalizio, è da sempre, uno dei momenti migliori per organizzare un viaggio alla scoperta delle città più belle.
Le proposte più allettanti riguardano ovviamente i luoghi che offrono svariati eventi, sia per grandi che per piccini.
Oltre aa essere un momento perfetto per spostarsi e visitare nuovi posti, il Natale, infatti, porta con sé diverse idee di intrattenimento per tutte le età.
Da nord a sud, ecco quali sono le mete più gettonate per trascorrere dei momenti indimenticabili nelle regioni italiane.
Dove andare a Natale 2022 in Italia? Le città più visitate
Nella nostra penisola, sono tantissimi gli eventi che vengono organizzati ogni anno, in occasione delle festività natalizie.
Diverse città d’Italia sono pronte ad accogliere i visitatori che vorranno trascorrere il Natale tra tradizione, musica e buon cibo.
Tra le mete più gettonate, vi sono senza dubbio le città di Bolzano e Trento.
Entrambe, infatti, offrono ai turisti un’esperienza unica durante il periodo natalizio.
Anche quest’anno, infatti, il Trentino Alto Adige viene riconfermato come la meta più amata per trascorrere il Natale.
A partire da novembre, fino al giorno dell’Epifania, Bolzano, Trento e molte altre città del Trentino, si vestono di luci, suoni e colori.
I rinomati mercatini natalizi, poi, mettono in risalto il meglio dell’artigianato e della gastronomia locale e permettono ai turisti di immergersi a pieno nell’atmosfera natalizia, gustando al contempo, un buon bretzel e scaldandosi con il vin brulé.
Un’altra delle città dove andare a Natale 2022 in Italia, è Torino.
Anche le città d’arte, infatti, sono molto apprezzate per rilassarsi e al tempo stesso, trascorrere il tempo libero alla scoperta di bellezze storiche e architettoniche.
Tra queste, Torino è ricca di tesori da scoprire e durante il Natale, la città diventa ancora più incantevole.
Animata da concerti, mostre e allestimenti di presepi e mercatini, Torino, offre un ricco programma di eventi tra cui poter scegliere durante le vacanze.
Spostandosi più a sud d’Italia, poi, anche Roma e Napoli sono due destinazioni che vale la pena visitare durante le festività.
Tra incredibili bellezze artistiche e vivaci proposte di intrattenimento, la Capitale, si veste a festa per celebrare il Natale e accogliere l’anno che verrà con il tradizionale Capodanno in piazza.
Per concludere in bellezza la visita alla Città eterna, inoltre, non bisogna perdere la spettacolare mostra dei “100 presepi” in Vaticano.
Infine, la città più gettonata del sud Italia durante questo periodo è Napoli. Il Natale napoletano, infatti, è uno dei più antichi e tradizionali d’Italia.
Durante le festività, oltre a visitare la famosa via dei presepi, la città, decorata a tema ad ogni angolo, trasporterà i visitatori all’interno di una favola.
Queste, sono solo alcune delle proposte più amate e apprezzate dai turisti di tutto il mondo.
Tuttavia, l’intera Penisola, offre diverse proposte per trascorre le vacanze immersi nella magia del Natale, attraverso eventi e manifestazioni sacre e popolari.