Nell’oramai consueta conferenza stampa virtuale che tiene su twitch con i propri followers, Luis Enrique ha dedicato anche un simpatico messaggio al genero Ferran Torres. Il calciatore del Barcellona, protagonista della prima gara del mondiale stravinta per 7-0 dagli iberici contro il Costa Rica, è infatti il fidanzato di Sira Martinez, figlia del commissario tecnico della Spagna. Ferran Torres si è mostrato subito centrale nel nuovo corso intrapreso dalla nazionale spagnola a Qatar 2022. La doppietta nel match inaugurale delle furie rosse ha portato i riflettori dei supporters iberici proprio sulle prestazioni dell’attaccante classe 2000. E nell’oramai consueta diretta che Luis Enrique propone sul proprio canale twitch alla vigilia degli impegni della nazionale, si apre un simpatico siparietto che ha fatto il giro del web. Alla domanda di un follower su una possibile esultanza con il gesto del ciuccio da parte di Ferran Torres, Luis Enrique ha risposto: “Se Ferran Torres segnasse mi farebbe molto piacere. Se poi dovesse fare il gesto del ciuccio lo cambierei subito e lo manderei in tribuna. Non tornerebbe allo stadio o sul campo. Sparirebbe e basta, non scherziamo”. Una sorta di minaccia punitiva, ma espressa con un sorriso contagioso: quello che appartiene al ct della Spagna, uomo dal cuore speciale.
Luis Enrique minaccia Ferran Torres nella diretta su Twitch
Luis Enrique e Ferran Torres sono balzati tra le ricerche più gettonate dal web. L’ultima live su twitch di Luis Enrique ha offerto l’ulteriore conferma sul clima disteso che si respira intorno all’ambiente della nazionale. La Spagna punta al titolo conquistato dalla Francia quattro anni fa in Russia. E, per farlo, il ct non ha avuto paura nell’attuare scelte anche scomode. Il discorso che lega l’allenatore degli iberici a Ferran Torres era stato già ribadito nella primissima diretta che l’ex tecnico di Roma e Barcellona aveva effettuato dal Qatar: “Se Busquets è stato il punto di riferimento in campo di Del Bosque, qual è il suo?”. Una domanda che non ha trovato impreparato Luis Enrique: “La risposta è molto semplice – scherza l’allenatore – è il signor Ferran Torres. Sa, se non rispondo così mia figlia mi taglia la testa”. Sira Martinez – primogenita di Luis Enrique – è fidanzata da circa un anno con l’attaccante del Barcellona e della Nazionale. Ma oltre al legame extra calcistico che lo lega a Ferran Torres, l’allenatore ha voluto toccare altri temi nella diretta di venerdì sera: “Fare sesso prima delle partite? Non è mai un problema, a meno che non si tratti di orge. Anche io quando ero un calciatore mi sono dato da fare con mia moglie”. Sui lunghi recuperi che stanno caratterizzando il finale delle partite di Qatar 2022, ha poi aggiunto: “Mi piacciono i maxi recuperi, anche se in una partita come quella contro la Costa Rica, con un risultato così acquisito, a nessuna delle due squadre è piaciuto giocare sette minuti in più”.
Mondiali Qatar 2022: domani c’è Spagna-Germania
La Spagna di Luis Enrique e Ferran Torres è attesa domani dalla sfida più bella importante di questa fase a gironi del mondiale. Gli iberici affronteranno la Germania nella partita valida per il secondo turno del girone E. Con una vittoria, le furie rosse sarebbero già qualificate agli ottavi di finale e condannerebbero – molto probabilmente – i tedeschi all’eliminazione ai gironi. Fischio d’avvio alle ore 20 per un match che si annuncia fondamentale per il cammino di entrambe le compagini a Qatar 2022.