Napoli, domani scuole chiuse. Non si placa l’ondata di maltempo al centro-sud. Domani in Campania è stata diramata l’allerta arancione della Protezione Civile, sono infatti previsti temporali e vento forte che potranno causare allagamenti e mareggiate sulla costa.
Sorvegliate speciali anche le zone collinari, dove c’è il rischio di frane. Così i comuni di Napoli e del salernitano hanno deciso che domani gli studenti resteranno a casa. Stop alle lezioni anche sulle isole di Ischia e Procida.
Napoli, domani scuole chiuse
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha deciso che domani sabato 26 novembre 2022 le scuole e i parchi del comune resteranno chiusi per precauzione, sono infatti previsti nubifragi e venti forti che potrebbero mettere a rischio studenti e cittadini.
Resteranno chiusi anche Castel dell’Ovo e il Maschio Angioino e le istituzioni sconsigliano di uscire se non necessario. L’emergenza arancione partirà dalle 21 di stasera e durerà almeno fino a tutta la giornata di domani.
Allerta a Salerno
Non solo Napoli, ordinanze simili sono previste anche nel resto della Campania, soprattutto nel salernitano, giù duramente colpito dal maltempo nei giorni scorsi.
Anche qui le scuole resteranno chiuse per precauzione nella giornata di domani e fino al termine dell’allerta meteo. Intanto prosegue la conta dei danni in tutta la provincia, dopo il nubifragio e l’esondazione del fiume Sarno di martedì scorso.
Vittime del maltempo
Particolare attenzione non solo in città ma anche nelle zone costiere, dove solo due giorni fa la furia del maltempo ha ucciso due persone. Una turista è morta dopo essere stata travolta da un’onda sulla Costiera Amalfitana, mentre cercava di fotografare il mare in tempesta sugli scogli del fiordo di Furore.
Il marito della donna è stato soccorso sotto choc ed è vivo per miracolo. A pochi km di distanza la seconda vittima del meteo fuori controllo: si tratta di un uomo di 34 anni, che a Vico Equense è stato colpito da un fulmine mentre passeggiava sulla spiaggia.
Leggi anche: Allerta meteo arancione dalle 21 di oggi fino a sabato sera