Samantha De Grenet età. Samantha de Grenet (Roma, 9 novembre 1970) è una conduttrice televisiva, showgirl ed ex modella italiana.

Samantha De Grenet età, marito

Samantha De Grenet ha 52 anni. A vent’anni sposò Pierfrancesco Micara ma divorziò dopo poco. Nel 1998 iniziò una relazione sentimentale con l’attore Leonardo Pieraccioni, conclusasi dopo due anni e mezzo. Nel 2000 si legò sentimentalmente al calciatore Filippo Inzaghi, ma la relazione durò pochi mesi. Intorno al 2003 ebbe una storia di un anno e mezzo con l’imprenditore Alessandro Benetton. Nel 2002 il direttore di Tivù Tabù ha perso la causa intentata dalla show-girl alla rivista, rea di aver pubblicato alcune sue foto di nudo inserite in un contesto di fotografie e servizi volgari, senza l’autorizzazione dell’interessata. Si è sposata a Terni il 1º luglio 2005 con l’ingegnere Luca Barbato, dal quale si è separata un anno più tardi, dopo aver avuto da lui un figlio, Brando. Nel 2014 dichiara di essere ritornata insieme a suo marito, padre di suo figlio. Nel 2015 lo ha risposato.

Malattia

A Tgcom24 Samantha ha ricordato i momenti difficili della sua vita: “A 20 anni ho perso un figlio dal mio compagno di allora (Pierfrancesco Micara): ci sposammo come reazione al dolore ma durò pochissimo… E poi la separazione da mio marito Luca… la genitorialità ci ha fatto perdere… e poi riscoprire… Infine tre anni fa ho scoperto di avere un tumore al seno e poi la malattia di mio papà, una leucemia rarissima da cui fortunatamente è guarito”.

Biografia

Di famiglia altolocata e aristocratica franconapoletana, Samantha De Grenet è la secondogenita di Mario De Grenet, figlio di Ugo De Grenet, tenente di vascello di un’antica famiglia nobile francese, e Amalia de Sangro, principessa di Fondi. Grazie all’agenzia Riccardo Gay, Samantha muove giovanissima i primi passi nel mondo della moda, vincendo il concorso Fotomodella dell’Anno a soli quattordici anni (e non potendolo riconoscere a causa del mancato compimento del quindicesimo anno d’età; ne riceverà poi uno ad hoc), e dal 1987 partecipa a Donna sotto le stelle.

Negli Anni ’90 comincia l’ascesa in televisione: viene notata dopo una breve apparizione della sigla del programma di Adriano Celentano Svalutation, per poi essere ingaggiata da Mediaset come inviata di Modapolis e partecipare come giurata al concorso di bellezza Bellissima.

Nel 2004 è concorrente del reality Show “La Talpa” ma questa non è stata la sua unica apparizione in un reality: nel 2017 è infatti una concorrente dell’ Isola dei Famosi 12. Nel 2012 Samantha pubblica anche un libro Da Dicembre 2020 è una nuova concorrente del Grande Fratello VIP dove riscuote un discreto successo e arrivando alle semifinali del programma.