Cristina D’Avena età 58 anni è una cantante bolognese nota per essere l’interprete di sigle di cartoni animati. La popolare cantante sarà una delle ospiti più importanti nel weekend di Verissimo, infatti si racconterà a Silvia Toffanin spiegando anche quale sia il segreto per mantenere ancora tutto questo entusiasmo che è riuscito a portare avanti conquistando tre generazioni.
Cristina D’Avena età e 40 anni di carriera
Cristina D’Avena della sua vita privata ha sempre parlato poco, ma sappiamo come sia fortissimo il legame con la sorella Clarissa che la accompagna nei suoi concerti e gestisce il suo fan club. È legata sentimentalmente da anni a Massimo Palma, un imprenditore estraneo al mondo dello spettacolo. La coppia ha avuto modo di lavorare anche insieme nel corso degli anni. Massimo ha infatti curato la produzione dell’album della D’Avena , “Duets Forever – Tutti cantano Cristina”, uscito nel 2018.
I figli che non ha avuto
Nel corso di un’intervista Cristina D’Avena aveva parlato del rapporto con il suo compagno e del sogno finora non realizzato di avere un figlio: “È un compagno meraviglioso che mi ama e mi ascolta tanto. Se non ho avuto figli è stata tutta colpa mia. Per una buona parte della vita non ci ho fatto caso. Quando fai un mestiere come questo, tra concerti, incontri, dischi, è come se fossi sempre in una bellissima palla colorata che gira, gira sempre, e non ti fermi mai a pensare che gli anni passano. Continui a sentirti un’eterna ragazza. Ho una grande paura di avere il rimpianto di non essere diventata mamma e non voglio averlo”.
L’inizio con Lo Zecchino d’Oro
Cristina D’Avena ha iniziato la sua carriera in tenera età. A tre anni ha partecipato allo Zecchino d’Oro con la canzone Il Valzer del Moscerino e si classificò terza. Nel 1971 gareggia sempre nello stesso programma con Marlena D’Ambrosio e in seguito a queste esperienze rimane nel Piccolo Coro dell’Antoniano fino al 1976. Negli anni 80, la D’Avena inizia ad incidere le prime sigle dei cartoni animati e pubblica due album: le due serie Fivelandia, ovvero le raccolte delle sigle di cartoni animati trasmessi dalle reti Mediaset. Nel 1983 è la guest star della trasmissione Bim Bum Bam mentre nel 1986 debutta come attrice della serie Love Me Licia. Viene poi scelta per numerosi programmi, da Buona Domenica al fianco di Gerry Scotti a Game Boat, contenitore di cartoni animati e giochi telefonici.
Gli ultimi anni con cofanetti celebrativi e concerti
Negli ultimi anni, ha proseguito la sua carriera discografica anche con la pubblicazione di due album Gratest Hits. Ha prestato anche la sua voce come doppiatrice nel film I Puffi. I suoi concerti per le fiere più importanti come Romics e Lucca Comics fanno sempre registrare il tutto esaurito. Di recente, ha festeggiato i 40 anni di carriera e per l’occasione è uscito il nuovo album “40 – Il sogno continua” contenente numerosi brani inediti e duetti con artisti popolari della musica italiana.