Wayne Hennessey è il primo portiere espulso al Mondiale in Qatar. Il gallese, infatti, nel match contro l’Iran, terminato 2-0 per gli asiatici, si è visto sventolare il cartellino rosso a cinque minuti dal novantesimo, lasciando i suoi compagni di squadra in dieci e costringendo mister Page a far entrare il secondo massimo difensore. L’espulsione è arrivata dopo un consulto da parte dell’arbitro guatemalteco Escobar con il Var.
Hennessey, il primo portiere espulso
Nel match che, quasi certamente, decreta l’eliminazione dal Mondiale per il Galles, la formazione europea riceve un’ulteriore brutta notizia, ossia l’assenza del suo portiere titolare nella prossima partita contro l’Inghilterra. Hennessey, infatti, dopo essere stato espulso, e diventando il primo portiere a ricevere un cartellino rosso, non potrà scendere in cambio nel prossimo match contro l’Inghilterra. Il tutto è avvenuto dopo un controllo al Var da parte dell’arbitro, che ha deciso di estrarre il rosso verso il massimo difensore gallese per la durissima entrata, in netto ritardo, sul bomber iraniano Taremi, diretto in porta.
Espulsione che è costata doppiamente cara, dal momento che, negli ultimi minuti del match, rimanendo in dieci, ha subito i due gol che costeranno al Galles il passaggio del turno.