Alessia Mancini età. Alessia Mancini (Marino, 25 giugno 1978) è una conduttrice televisiva, showgirl e attrice italiana.

Alessia Mancini età, marito

Alessia Mancini ha 44 anni. Dal 2010, Alessia è sposata con Flavio Montrucchio. La coppia ha due figli: Mya, nata il 10 aprile 2008, e Orlando, nato l’8 aprile 2015. Flavio Montrucchio, nato a Torino il 15 maggio 1975, è un conduttore televisivo e attore. La sua carriera televisiva è iniziata nel 2001 quando ha vinto la seconda edizione del Grande Fratello.

Nato a Torino, nel 2001 lascia il lavoro di promotore finanziario in una banca per partecipare alla seconda edizione del popolare reality show targato Mediaset. La vittoria finale gli apre le porte dello spettacolo e della scuola di recitazione, dopo cui debutta nella soap Cento Vetrine, rimanendo per cinque stagioni uno dei personaggi principali.

In teatro e sui set televisivi, le sue performance ricevono una calda accoglienza da parte del pubblico che gli valgono l’ingaggio per spot pubblicitari e diverse pellicole cinematografiche, tra cui “Sette ottavi” di Stefano Landini e “Il soffio dell’anima” (film tratto dal romanzo omonimo di Valentina Lippi Bruni, presentato in anteprima al Festival di Venezia).

Protagonista in miniserie come “Donna Detective” e “Fidati di me” e la fiction “Provaci ancora prof”, nel 2014 è nel cast di “Sette spose per sette fratelli”, spettacolo teatrale diretto da Piparo, e di “Una donna per amica”, film diretto da Giovanni Veronesi.

Biografia

Alessia Mancini è nata a Marino il 25 giugno 1978. E’ una conduttrice televisiva e showgirl. Debutta in televisione nel 1994, prendendo parte alla quarta edizione del programma Non è la Rai di Gianni Boncompagni, dove canta (doppiata) brani italiani come Io che non vivo e Lontano, lontano, ma anche stranieri come Dancing in the Street. In questo programma le venne dato il soprannome “La bruttina”, per fare uno scherzo sulla sua evidente bellezza. Era stato Cesare Chiodo, storico bassista di Raf, a scherzare col soprannome della showgirl. Dal 29 settembre 1997 al 30 maggio 1998 è stata, insieme a Marina Graziani, velina di Striscia la notizia. Da lì inizia una carriera televisiva colma di successi.