Nonostante i recenti scandali, il rapper Kanye West ha dichiarato che intende candidarsi alle elezioni USA 2024. La star, che ha cambiato legalmente il suo nome in Ye, ha pubblicato un video del logo della sua campagna sui social media, insieme alla didascalia Ye 24. Kanye ha anche affermato di aver chiesto a Donald Trump di diventare il suo vicepresidente.
Kanye West si candida alle elezioni USA 2024 e fa infuriare Trump
Le sue ultime affermazioni sono arrivate in un video pubblicato dopo che West è stato avvistato al club di golf Mar-A-Lago di Trump all’inizio di questa settimana, accompagnato da Nick Fuentes, un importante nazionalista bianco.
La cosa che ha più turbato Trump è stato avergli chiesto di essere il mio vicepresidente.
E racconta:
Trump ha iniziato praticamente a urlarmi contro al tavolo, dicendomi che avrei perso.
L’annuncio di West arriva nel ben mezzo di una serie di scandali. Il famoso rapper ha infatti sollevato polemiche per aver partecipato alla settimana della moda di Parigi con una maglietta con lo “White Lives Matter”, una frase adottata dai suprematisti bianchi, che hanno iniziato a usarla nel 2015 come risposta al movimento Black Lives Matter.
Le grandi aziende di moda abbandonano Kayne West
Mentre continuava a fare commenti antisemiti online e nelle interviste televisive, il 45enne è stato abbandonato dalla sua agenzia di talenti, mentre aziende di moda tra cui Gap, Adidas e Balenciaga hanno dichiarato che non avrebbero più lavorato con lui. Il musicista ha poi commentato di aver perso “due miliardi di dollari in un giorno”.
All’inizio di questa settimana, la rivista Rolling Stone ha riportato affermazioni secondo cui West avrebbe usato “pornografia, bullismo e giochi mentali” per creare un “ambiente tossico” tra i dipendenti Adidas che lavoravano alle sue scarpe a marchio Yeezy. La società ha dichiarato giovedì di aver avviato un’indagine indipendente su queste affermazioni.