Oggi è un altro giorno ospiti venerdì 25 novembre a partire dalle 14 nel salotto di  Serena Bortone in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne diversi ospiti che porteranno la loro toccante testimonianza.  Si partirà da Firenze con un collegamento da Firenze con Paola Alberti la mamma di Michela Noli, uccisa sei anni fa dal marito e Lidia Vivoli, altra vittima di un partner che ha tentato di ucciderla. 

Oggi è un altro giorno ospiti 25 novembre, anche Daniela Poggi

Daniela Poggi sarà in studio per una lunga intervista dove racconterà anche del libro Ricordami dove ha parlato del grande dolore a seguito dell’Alzheimer di cui soffre la mamma e la tristezza della convivenza con una persona che non la riconosce più

La musica e la scrittura

A seguire, saranno ospiti in studio il musicista Mauro Pagani, tra i fondatori della mitica PFM e storico collaboratore tra gli altri, di Fabrizio De André, e la scrittrice Simona Sparaco in libreria con il suo romanzo “La vita in tasca”.

Il Ministro della Cultura

Nella seconda parte di Oggi è un altro giorno, spazio all’attualità ed alla politica, con un’intervista al Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.